Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melinda sceglie Cherry Vision 2 di Unitec: cresce l'efficienza e qualita' garantita per i consumatori di ciliegie

L'innovazione di Unitec applicata alla lavorazione delle ciliegie è arrivata anche nel Nord Italia, per le ciliegie tardive della Val di Non a marchio Melinda.

E' stato infatti avviato nella sede di C.O.C.E.A Segno (provincia di Trento) un nuovo impianto di calibratura elettronica a 6 canali con una potenzialità di circa 3/4 ton/ora equipaggiato con Cherry Vision 2, l'innovativo sistema interamente progettato e sviluppato all'interno del reparto R&D di Unitec, per la selezione della qualità interna ed esterna delle ciliegie.



"Questo avviamento – dichiara Franco Paoli, Direttore degli stabilimenti Melinda - è stato abbastanza diverso rispetto agli ultimi fatti e rispetto a quello che siamo abituati ad avere nel settore delle mele. La prima diversità fondamentale è la brevità di tempo (poche ore), in cui siamo riusciti a iniziare la lavorazione. Non abbiamo avuto problemi dal punto di vista della selezione della qualità, del calibro e del colore e delle regolazioni della macchina e questo ci fa capire come questa tecnologia sia assolutamente versatile e assolutamente adatta alle nostre esigenze, sicuramente molto più facilmente implementabile rispetto ad altre che abbiamo in corso".

E' stato industrializzato l'intero processo di lavorazione per raggiungere sia alti volumi di produzione sia la riduzione dei costi, enfatizzando la delicatezza per rispettare la qualità del prodotto offerto al consumatore.

Altamente innovativo e all'avanguardia si tratta di un impianto completo, con elevata automazione in tutte le fasi del processo, dallo svuotamento di casse fino al sistema confezionamento per plateau, garantendo la completa tracciabilità del prodotto.

Al cuore del processo Cherry Vision 2, il sistema di selezione e classificazione della qualità delle ciliegie oggi tra i più performanti a livello mondiale. In grado di selezionare e classificare le ciliegie per calibro, colore, difetti interni, difetti esterni, morbidezza, assenza o meno di gambo, Cherry Vision 2 è in grado di garantire con estrema affidabilità la qualità del prodotto offerto.

"Abbiamo iniziato da pochi giorni – continua Franco Paoli - ma siamo convinti che grazie a Cherry Vision 2 per la selezione dei difetti, del colore e del calibro migliorerà la nostra immagine grazie a una migliore qualità del prodotto offerto. La Tecnologia Unitec ci aiuta a fornire alla clientela una qualità costante, aumentando la nostra credibilità tramite i nostri prodotti di qualità coerente. Siamo convinti che questo condurrà a una fidelizzazione della clientela nel lungo periodo e questo aiuterà anche i consumi".

----
UNITEC S.p.A. è un gruppo internazionale che opera in oltre 50 paesi fuori dall'Italia, all'interno dei quali sviluppa il 95% del suo fatturato.
È specializzato nella progettazione e realizzazione di innovative tecnologie per la lavorazione, calibratura, selezione della qualità e confezionamento di oltre 35 tipologie di frutta ed ortaggi freschi.
Da oltre 90 anni UNITEC è impegnato a migliorare la qualità delle lavorazioni dei prodotti ortofrutticoli nei molti paesi del mondo dove opera, fornendo soluzioni tecnologiche e servizi basati sull'innovazione e con i più alti standard di affidabilità e redditività per i suoi Clienti.
A livello internazionale, UNITEC ha realizzato una rete di sue filiali operative nei paesi tra i più importanti in campo ortofrutticolo (Washington e California negli USA, Francia, Spagna, Cile, Argentina, Sudafrica e Turchia) e una struttura commerciale che le consente di connettersi alle singole esigenze dei clienti negli altri oltre 50 paesi in cui opera.

UNITEC S.p.A.
Via Prov.le Cotignola, 20/9
48022 Lugo (RA) - Italy
Tel.: (+39) 0545 288884
Fax: (+39) 0545 288709
Email: info@unitec-group.com
Web: www.unitec-group.com
Data di pubblicazione: