Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Chiaramonte Gulfi (RG): resoconto dell'incontro tecnico "3LOGY: innovazione nel controllo della botrite"

Si è svolto giorno 28 giugno a Chiaramonte Gulfi (provincia di Ragusa), presso i locali della prestigiosa "Locandal Gulfi", l'incontro tecnico sul tema "3LOGY: innovazione nel controllo della botrite della vite", organizzato dalla società di agrofarmaci Sipcam Italia SpA.

L'incontro ha visto la partecipazione di circa 50 invitati, in gran parte produttori, tecnici, centri di saggio e rivenditori.

Dopo la registrazione, ai partecipanti è stata consegnata una cartella contenente dépliant e materiale divulgativo dei prodotti RUNNER LO, EPIK SL, APPLAUD Plus, 3LOGY.

L'incontro ha avuto inizio con il benvenuto ai partecipanti da parte del responsabile di Area Sicilia, Vincenzo Di Maria, che ha presentato il responsabile area sud, Francesco Gallo e i colleghi Giuseppe Campanella e Alfredo Salamone, proseguendo, quindi, con l'intervento del responsabile R & D, Francesco Guastamacchia che ha dato ufficialmente inizio all'incontro tecnico, lasciando la parola al delegato sviluppo area sud, Domenico Bitonte.



La Sipcam Italia, ha sottolineato Bitonte, è l'unica multinazionale di agrofarmaci italiana, da sempre nota per la partnership con le società giapponesi e per l'eccellenza delle formulazioni. Gli ultimi prodotti nati in casa Sipcam, rappresentano la massima evoluzione delle formulazioni innovative.

La miscela di questi tre terpeni, eugenolo, timolo e geraniolo, a marchio 3LOGY, ha proseguito Guastamacchia, è l'ultima novità del catalogo, a titolo esclusivo di Sipcam Italia. Il prodotto vanta una formulazione innovativa e tecnologica, denominata GO-E, che permetterà l'impiego di questa tipologia di sostanze in agricoltura, cosa che fino a oggi non era possibile fare.



Il prodotto è registrato al momento solo su vite, sia da tavola, sia da mosto per il controllo della botrite e non presenta Limiti Massimi di Residuo (LMR), elemento fondamentale per la collocazione dell'uva sui mercati attraverso anche le filiere più attente a questo delicato aspetto. 3LOGY non altera né gli aromi della polpa degli acini, né le caratteristiche organolettiche del mosto e successivamente del vino.

Un altro prodotto, dalla formulazione nuova e innovativa, presentato agli ospiti dell'incontro, è stato il RUNNER LO a base di clorpirifos metile, studiato in modo specifico per la riduzione dell'odore e della deriva che si sviluppano durante l'applicazione. Completa la gamma insetticidi il nuovo EPIK SL, attivo contro gli afidi, la mosca e le cocciniglie.



A conclusione dell'incontro si è dato ampio spazio al dibattito, di alto livello tecnico, che ha coinvolto tutte le figure presenti in sala, che hanno voluto approfondire alcuni argomenti di particolare interesse.

Per ringraziare tutti gli intervenuti, la Sipcam Italia ha offerto la cena presso i locali della Locanda Gulfi.
Data di pubblicazione: