Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con album fotografico!

Fenix: resoconto dell'open day pomodoro ciliegino Kronosty a Terracina (LT)

Grande successo di pubblico all'open day del 27 giugno organizzato da Agrisem, distributore per le regioni Campania e Lazio di Fenix Seeds, per presentare il pomodoro cherry Kronosty agli operatori di Terracina (provincia di Latina).

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico.


L'incontro tecnico realizzato presso l'Az. Agr. del Sig. Carocci Gianpiero ha registrato la partecipazione di tantissimi tra agricoltori, commercianti e tecnici i quali hanno potuto visitare una bellissima coltivazione di Kronosty in fuori suolo. Gli intervenuti hanno potuto toccare con mano l'altissima produttività di questo nuovo cherry oltre a poter testare direttamente la consistenza e il sapore delle bacche.

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico.

Il sig. Carocci coltiva ormai Kronosty da 3 anni aumentando a ogni ciclo le superfici ad esso dedicate. "Mi sento molto soddisfatto di questa coltivazione perché Kronosty mi permette di avere un ciliegino dal sapore buonissimo, con le resistenze, colorato, che non spacca, senza dover sacrificare la resa", commenta Gianpiero.

E' stata inoltre realizzata dai responsabili di Agrisem anche una mostra pomologica per il pomodoro rosso a grappolo Omarty e Rossana che hanno ricevuto notevoli attenzioni, la nuova varietà di pomodoro cocktail a cuore Kalil e il pomodoro datterino Kendall che tanto sta facendo parlare di sé anche in Sicilia, grazie alla sua incredibile produttività.

Agrisem rimane a disposizione anche degli operatori della Campania, per ulteriori informazioni o per visitare altre serre dei prodotti Fenix.

Kronosty
Kronosty (nella foto a destra) è la valida proposta di Fenix per chi vuole coniugare quantità, qualità e tolleranza alle spaccature del frutto. La consistenza della bacca è molto elevata ma la polpa interna è morbida e gradevole al palato, grazie a un ottimo rapporto acidi/zuccheri che ne esalta il sapore. La conservabilità del frutto e del grappolo è estesa e può mantenersi perfettamente commerciabile anche dopo molte settimane dalla raccolta.

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico.

HR: Vd, Fol0, Fol1, For – Fusarium radicis, ToMV

IR: Ma, Mi, Mj – nematodi galligeni, TYLCV

Contatti:
Agrisem S.r.l.
Via Provinciale Nocera - Sarno 160
84010 San Valentino Torio (SA)
Tel.: 081 939457
Email: info@agrisemsrl.it
Sig. Gino Benevento: 335 6262075
Dott. Emilio Benevento: 349 2919594
Dott. Romano Pecchia: 338 6201513 (solo per il Lazio)
Data di pubblicazione: