Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nell'Area FoodWell, nello spazio Fruit and Veg Fantasy Show - padiglione B3 stand 114

Dole a Rimini Wellness: le proprieta' benefiche delle banane e MyEnergy

Mancano pochi giorni alla partenza dell'edizione 2016 di Rimini Wellness – il taglio del nastro sarà il 2 giugno – la fiera in Italia dedicata al mondo del fitness e dello sport. Per la seconda volta consecutiva, all'interno dello spazio dedicato al Fruit&Veg Fantasy Show (cfr. FreshPlaza del 18/05/2016), in collaborazione con Macfrut, ci sarà anche Dole Italia.


Un momento della passata edizione del Fruit&Veg Fantasy Show all'interno di Rimini Wellness.

"Chi fa sport, a livello agonistico o amatoriale - ci spiega Cristina Bambini, responsabile Marketing di Dole Italia - rappresenta per Dole un consumatore privilegiato: attento a un'alimentazione sana ed equilibrata, che lo aiuti nella sua attività fisica". E, in fatto di alimentazione e sport, Dole punterà, per quest'edizione, su due suoi cavalli di battaglia, uno storico, l'altro più giovane e che proprio da poco è partito con la sua seconda campagna (cfr. FreshPlaza del 25/05/2016). Parliamo rispettivamente delle banane targate Dole e della campagna MyEnergy.


Lo spazio Dole nella passata edizione del Fruit&Veg Fantasy Show all'interno di Rimini Wellness.

"Rimini Wellness – riprende Bambini - è la vetrina perfetta per promuovere la nostra campagna My Energy e far conoscere in chiave edutainment i 3 principi del codice energetico Dole: sana alimentazione ricca di frutta e verdura, movimento quotidiano e tanta passione. Educare il consumatore finale informandolo e divertendolo al tempo stesso rappresenta una sfida e un nuovo approccio al mondo del fitness che già con la nostra partecipazione all'edizione del 2015 ci ha dato ottimi risultati. Attraverso una sana e corretta alimentazione e quindi direttamente attraverso il cibo ciascuno di noi (non solo gli sportivi quindi, ndr) può infatti trarre tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno, sfruttando le preziose e straordinarie proprietà di cui gli alimenti, ed in particolare la frutta, sono ricchi. Inoltre, ciascun tipo di frutta non solo è fonte di uno specifico nutriente ma offre anche un surplus di acqua, vitamine, zuccheri ed altre sostanze dalle eccezionali qualità".



"Quest'anno – continua - abbiamo tantissime novità che arricchiscono la campagna online My Energy, con cui la Dole s'impegna a sensibilizzare i consumatori circa l'importanza di una corretta educazione alimentare. In particolare il focus delle iniziative che presenteremo in riviera saranno le straordinarie proprietà della banana emerse da uno studio sui ciclisti nel favorire l'attività fisica e il recupero post-esercizio"; uno studio condotto da ricercatori del North Carolina Research Campus, del Dole Nutrition Institute e dell'Appalachian State University e di recente pubblicato dal Journal of ProteomeResearch.


Il budino di semi di chia e lino dorato con banana elaborato da Bettina in Cucina per la Dole.

Per questo, se il leit motiv di tutte le aziende ortofrutticole che parteciperanno al Fruit&Veg Fantasy Show saranno una serie di show cooking in cui frutta e verdura sono stati rivisitati dalla food blogger Bettina in Cucina, per la Dole la ricetta proposta al pubblico di Rimini sarà uno speciale budino di semi di chia e lino dorato con banana, la cui ricetta è pubblicata sul blog Dole.

"Infine – conclude la responsabile Marketing di Dole Italia - presenteremo in fiera il 5° Quaderno Sport e Allenamento (nella foto a destra la cover). Si tratta di una pubblicazione che fa parte di una serie di 11 pratiche brochure, in formato tascabile e scaricabili dal blog Dole, con consigli e suggerimenti di benessere psico-fisico redatti dal Dole Nutrition Institute".

Inoltre, fino al 23 giugno 2016 la Dole ha lanciato per l'occasione il concorso online a tema sportivo "Vinci lo Sprint per lo Sport!", concorso offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di conquistare premi a tema sportivo, mentre per i visitatori di Rimini Wellness che passeranno presso lo spazio Dole - Area FoodWell, Spazio Fruit&Veg Fantasy Show, Padiglione B3, stand 114 - ci saranno speciali degustazioni di frutta e l'assegnazione di gadgets.