Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La 'gallina dalle uova d'oro' Macfrut finanzia il restyling di Cesena Fiera

Grazie alla crescita di Macfrut, Cesena Fiera può finanziare il restyling di tutta la struttura fieristica. I lavori sono in corso, con il rifacimento di tutte le "cupole".



"Macfrut nel 2015 è cresciuto parecchio – ha spiegato il presidente Renzo Piraccini ieri 27 aprile 2016 in conferenza stampa – e questo ci permette di investire 3 milioni invece dei 2,6 previsti inizialmente. La rassegna dell'ortofrutta, svoltasi a Rimini, ha visto passare il fatturato dai 2,2 milioni di euro del 2014 a 3,15 del 2015. Il margine lordo è salito del 70%".


La conferenza stampa.

Gli ambienti rinnovati della fiera cesenate saranno inaugurati a metà ottobre. Invece già da luglio saranno pronti i nuovi spazi per gli uffici.

Macfrut è la "gallina dalle uova d'oro" di Cesena Fiera in quanto da questa manifestazione deriva l'82% del fatturato. Le risorse di Macfut saranno drenate sia per migliorare gli spazi espositivi, sia per incrementare le rassegne rivolte ai consumatori.



"L'obiettivo – ha detto Piraccini – è raggiungere quota 5 milioni di euro di fatturato entro il 2017".

L'organizzazione dell'edizione 2016 (14-16 settembre) è a buon punto. I padiglioni occupati della fiera di Rimini saranno 7, uno in più della scorsa edizione, per una superficie che sarà pari a 38.500 metri quadrati. Le prenotazioni degli spazi ha raggiunto l'80% a cinque mesi dall'evento.


Renzo Piraccini presidente e Luigi Bianchi direttore Cesena Fiera.

Al settimo cielo il sindaco di Cesena Paolo Lucchi: "In questi mesi venire alla fiera è come andare a una partita della Juventus: sai che farà gol e sai che non li prenderà. Siamo molto soddisfatti della gestione e delle idee che stiamo portando avanti. Una fiera come Macfrut ha il ruolo di dare supporto e di far crescere le imprese, specie quelle del territorio. La presenza di aziende da tutto il mondo sono un valore aggiunto per la città e per tutta la Romagna".


Piraccini descrive i lavori in corso.

"Macfrut è un brand conosciuto in tutto il mondo. La scorsa settimana la Camera di Commercio è stata contattata dall'ambasciata del Costa Rica in quanto interessati a partecipare alla nostra rassegna" ha detto Antonio Nannini, segretario della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.


Il nuovo volto delle cupole.

I lavori in corso stanno riguardando la ristrutturazione di quella che era la "sala verde", l'atrio del centro congressi, il padiglione centrale e una nuova cucina di 125 metri quadrati dove nascerà la Città del Gusto della Romagna gestita dal Gambero Rosso.


Rifacimento quasi totale dei padiglioni fieristici.

Piraccini è poi tornato sull'argomento Macfrut, a pochi giorni dalla trasferta al Cairo per l'inaugurazione di Macfrut Fruit Attraction: "L'Egitto è il secondo Paese che acquista mele dall'Italia. In trasferta con noi ci saranno venti imprese. Al Cairo incontrerò il presidente di Fiera Madrid per mettere in piedi una piattaforma globale: Sud America e area asiatica sono spazi in cui dobbiamo essere presenti, perché noi dobbiamo essere uno strumento per le imprese".

"Macfrut non è arrivato al suo obiettivo– ha concluso Piraccini - ma siamo solo all'inizio. Il nostro concorrente è Fruit Logistica di Berlino. Ma ormai è una realtà così grande che il 75% delle imprese diventa invisibile in un ambito così gigantesca. Macfrut invece è a misura di impresa. Il mercato globale è anche per le aziende di medie dimensioni, che a Rimini possono avere una bella vetrina".

Per maggiori info:
Cesena Fiera

Via Dismano 3845
47522 Pievesestina di Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com