Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Micropropagazione delle banane

Tecnologia Bio Turbo per la rimozione di batteri e funghi dell'aria nei laboratori frutticoli

Lapanday Agricultural è uno dei maggiori produttori di banane delle Filippine. La società ha scoperto l'efficace tecnologia Bio Turbo, che contribuisce all'eliminazione dei patogeni dell'aria nel suo laboratorio di micropropagazione e biotecnologie vegetali.



Non molti sanno che i banani cominciano il loro ciclo vitale in un laboratorio: ogni singolo albero che viene piantato nei campi ha trascorso i suoi primi giorni in un vaso di vetro contenente una speciale gelatina nutriente. La principale preoccupazione per gli scienziati è che questa gelatina possa essere anche un luogo fertile per funghi e batteri, infatti se questi riescono a entrare nel vaso di vetro, le piante hanno poche possibilità di crescere. Per la società, ciò significa un elevato numero di perdite potenziali, dato che ogni vaso richiede un grande investimento di manodopera altamente specializzata.

Carlos Barquero, direttore operativo di Lapanday, era in cerca di una soluzione per contrastare i patogeni aerei e, dopo aver partecipato alla fiera commerciale Asia Fruit Logistica, ha optato per la tecnologia Bio Turbo.



Generalmente, Bio Turbo è utilizzata per rimuovere l'etilene e i patogeni aerei dalle camere di conservazione. La squadra di Lapanday, tuttavia, ha scoperto che la tecnologia fornisce ottimi risultati nel trattare i patogeni aerei in laboratorio. Barquero ha commentato: "Da quando abbiamo installato i sistemi Bio Turbo c'è stata una riduzione del 50% nei vasi di vetro infettati".

Bio Turbo è una tecnologia brevettata di purificazione dell'aria a quattro fasi che elimina efficacemente l'etilene e il 99,5% dei batteri aerei. La tecnologia utilizza l'ozono senza rilasciarlo al di fuori del sistema e questo rende Bio Turbo totalmente sicuro.

Per maggiori informazioni:
Oleg Kuts
+1 503 659 5680
Email: oleg@miatech.org
Web: www.bio-turbo.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: