Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Primo Ministro neozelandese apre la stagione 2016 di Zespri in Cina

Il primo ministro neozelandese John Key ha ufficialmente aperto la stagione 2016 dei kiwi Zespri in Cina, durante un evento tenutosi il 21 aprile scorso, segnando così una nuova fase della strategia di Zespri dedicata alla Cina.

Il direttore esecutivo Lain Jager ha dichiarato che tale presentazione ufficiale a opera del Primo Ministro ha costituito un ottimo inizio per quella che promette di essere una stagione da record.

Jager ha annunciato: "Per questa stagione, la Cina è pronta a diventare il mercato principale per Zespri in termini di volume e rappresenterà circa un quinto di tutte le nostre vendite. Stimiamo di vendere 24 milioni di vassoi nel 2016, circa un terzo in più rispetto ai 18 milioni di vassoi venduti la scorsa stagione".



Zespri ha avviato una nuova fase della sua strategia cinese al fine di sostenere tale crescita, che comprende l'espansione a cinque uffici di rappresentanza all'interno del mercato. La società aumenterà anche il numero dei dipendenti da 25 a 90 nei prossimi tre anni e si unirà ai partner locali per valutare la coltivazione di kiwi Zespri in Cina come parte della sua strategia di fornitura globale per tutto l'anno.

Zespri ha anche riconfigurato il proprio modello commerciale in Cina per diventare un importatore autorizzato, segno del grado di avanzamento raggiunto dalle operazioni in Cina e della necessità di allineamento con il modello utilizzato nei mercati di più lunga data di Europa e Giappone.

Jager ha affermato: "Alla fine, questo cambiamento ci permetterà di ottimizzare la qualità delle consegne nel mercato e di offrire un livello maggiore di servizio ai nostri clienti della distribuzione".

I kiwi Zespri si vendono in Cina ormai da una decina di anni. Zespri sta costruendo la sua posizione sul mercato cinese ampliando distribuzione e vendita da città di primo e secondo livello e dalla costa orientale, espandendosi verso l'interno in altre città provinciali e di secondo e terzo livello.

Jager ha aggiunto: "Questa espansione sarà supportata dalle nuove sedi regionali che saranno inaugurate quest'anno a Guangzhou, Xian e Chongqing. Il numero dei nostri dipendenti sul mercato cinese triplicherà nei prossimi anni. Zespri è uno dei principali marchi di frutta nelle città dove vendiamo e continueremo a investire molto nel marketing anche quest'anno per far conoscere a più consumatori i nostri prodotti premium e creare profitti per i nostri coltivatori e azionisti".



L'investimento di Zespri in Cina prosegue, mentre la società valuta se la coltivazione dei kiwi Zespri in Cina sarà fattibile come parte della sua strategia di fornitura globale 12 mesi l'anno. Zespri si approvvigiona di kiwi di alta qualità dall'emisfero Nord (in Italia, Francia, Corea e Giappone) per rifornire i suoi clienti di kiwi Zespri quando i kiwi neozelandesi non sono disponibili.

Secondo Jager l'attenzione assoluta di Zespri per la qualità comincia nel frutteto. "Qualsiasi decisione relativa alla fornitura di kiwi Zespri dalla Cina sarà presa dando la priorità alla nostra reputazione di offrire kiwi di alta qualità; con tutta probabilità ci vorrà ancora qualche anno".
Data di pubblicazione: