Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Arrigoni e l'evoluzione della rete: non piu' "contro" ma "per"

La estremizzazione dei fenomeni meteorologici, l'arrivo sempre più rapido e frequente di nuove tipologie di insetti, il mutamento delle abitudini alimentari (smart food) stanno determinando una nuova era nello sviluppo degli agrotessili.


Biorete 50 Mesh; peperone



Si è superato il concetto di rete come difesa passiva (da grandine, sole, insetti, vento, uccelli..); non più rete contro, a difesa di, ma rete "per"... cioè per creare delle condizioni di coltivazione ideale, un microclima favorevole, la riduzione nell'impiego di pesticidi.


Biorete 50 Mesh, Pomodoro

La pianta e/o il frutto, diventano più sani, più vigorosi... e impiegano le energie non per "difendersi", ma per differenziare nuove gemme a fiore e quindi produrre più frutti e di qualità migliore!


Fructus 5/4, Banana

Quindi: una rete per, ma non una rete generica.


Iride Uva, Ciliegio

Una rete che ha affrontato tanti test di laboratorio impegnativi, che ha migliorato le proprie caratteristiche per adeguarsi alle esigenze della coltura che deve difendere. Una rete che ha "studiato", che ha partecipato a numerosi progetti di ricerca!


Fructus 5/4, Uva da Tavola

Test, studi e ricerche sono il valore aggiunto, il valore segreto di una rete Arrigoni. Fai del bene alla coltura: la coltura farà bene!


Biorete 50 Mesh, Insalate

In Israele questo motto si è concretizzato con grandi strutture protettive a rete, "ingabbiando" diverse colture (pomodoro, peperone, cetriolo e insalate con Biorete 50 Mesh; ciliegio, uva, pere, agrumi, banane con Fructus 5/4 o Iride Uva).

Gli effetti? Controllo climatico e biologico delle colture. I risultati: maggiore vigore, maggiore "salubrità" della coltura, più fruttificazione e soprattutto di qualità migliore.


Paolo Arrigoni, managing director di Arrigoni SpA

Arrigoni = Quality Nets For Safe Food

Contatti:
Arrigoni SpA
Via Monte Prato 3
22029 Uggiate Trevano (CO)
Tel.: (+39) 031803200
Fax: (+39) 031803206
Email: info@arrigoni.it
Web: www.arrigoni.it
Data di pubblicazione: