Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: le banane biologiche d'oltremare guadagnano popolarita'

Negli ultimi dieci anni, molti produttori di banane a Guadalupa hanno smesso di utilizzare fitofarmaci per poter coltivare banane biologiche, tanto che ora nelle piantagioni si possono scorgere lucertole e colibrì.

In Francia, il consumo annuale di banane ammonta a 560mila tonnellate, una grande parte delle quali proviene da Guadalupa e Martinica. Le banane vengono adornate da fiocchi rossi, bianchi e blu in modo da distinguersi nei punti vendita, ma solo il 3% delle banane presenta questa etichetta e ha un prezzo più elevato del 15-20% rispetto alle banane coltivate convenzionalmente.



Un consumatore ha detto: "Anche se costano di più, le sceglierei in ogni caso, questo è sicuro". Anche la commercializzazione è più facile, dato che le banane non devono essere pesate e questo contribuisce a evitare gli sprechi.
Data di pubblicazione: