Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: annunciata nuova tassa sui supermercati

Il ministero delle Finanze polacco ha annunciato di aver presentato al governo la nuova tassa sui supermercati. La nuova imposta sul fatturato, che faceva parte del programma elettorale del partito conservatore Diritto e Giustizia, peserà in particolare sulle catene della grande distribuzione internazionale che operano in Polonia.

Le aziende che hanno profitti superiori ai 300 milioni di zloty (67,5 milioni di euro) avranno una tassazione all'1,3%, le compagnie con guadagni inferiori, godranno di un regime all'0,7%. Le più colpite saranno compagnie come la britannica Tesco, le francesi Carrefour e Auchan, le tedesche Kaufland e Metro.

Le piccole aziende che hanno profitti inferiori a 1,5 milioni di zloty, circa 330 mila euro, non dovranno pagare tasse. Le vendite dei festivi e prefestivi saranno tassate all'1,9%.

Secondo il ministero la nuova tassa porterà nelle casse dello stato circa 440 milioni di euro che verranno usati per il welfare e per i baby bonus dal secondo figlio in poi.
Data di pubblicazione: