Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aksun aprira' un nuovo centro di confezionamento nell'estate del 2016

La società turca Aksun, unitasi al Gruppo Akincigil nel 1989 come esportatore di agrumi e che attualmente rifornisce 47 diverse tipologie di frutta fresca e disidratata, verdure ed esotici (tra cui agrumi, melagrane, fichi neri, drupacee, meloni, ecc) a destinazioni in tutto il mondo, è al momento impegnata nella costruzione un nuovo magazzino a Mersin, che dovrebbe essere inaugurato nell'estate del 2016.



Esra Soyleyen, direttore marketing dell'azienda, ha dichiarato a FreshPlaza: "Siccome al momento possiamo coprire solo il 50% della domanda dei nostri clienti, avevamo bisogno di incrementare la nostra capacità (che attualmente è di 40.000 ton). Il processo è cominciato a marzo di 3 anni fa. Prima di tutto abbiamo acquistato il terreno; poi abbiamo consultato molti progettisti di centri di confezionamento. Gli ingegneri sono venuti qui da noi per un periodo di 9 mesi per finalizzare il centro di confezionamento. Dopo di ciò, abbiamo cominciato con la costruzione".

Il budget totale ammonta a 10 milioni di euro, senza contare gli investimenti esterni. "Questo è il motivo principale per cui ci sono voluti 3 anni per terminarlo. Tutto procede lentamente, in quanto stiamo costruendo l'opera senza alcun finanziamento da parte delle banche".



La persona responsabile del progetto è Nese Soyleyen, che ha lavorato per tre anni con architetti e ingegneri. Per poter ottenere il progetto migliore, Esra Soyleyen ha spiegato che ci sono stati molti incontri con architetti spagnoli e francesi e si sono ispezionati molti centri di confezionamento insieme agli ingegneri.



"Abbiamo studiato il sistema di immagazzinamento utilizzato negli USA, siamo andati in Spagna per visionare le nuove linee per gli agrumi e come confezionano la frutta e abbiamo visitato molti fornitori di servizi in Europa per comprendere il modo in cui riescono a offrire il servizio migliore con centri di confezionamento di capacità ottima".



Oltre all'aumento della sua capacità d'esportazione, l'azienda ha anche altre aspettative che comprendono la firma di nuovi accordi di collaborazione con le catene di supermercati, data la possibilità di stoccare più prodotti grazie alle nuove celle frigorifere, in modo da incrementare le vendite o creare nuove opportunità di lavoro in diversi dipartimenti. Soyleyen ha assicurato che quello di Aksun sarà il più grande centro di confezionamento presente in Turchia, con un'enorme capacità per le aree di stoccaggio, di pre-raffreddamento e raffreddamento veloce.

Per maggiori informazioni:
Esra Soyleyen
Aksun (Turkey)
Tel.: +90 324 2344190
Fax: +90 324 2344196/97
Email: info@aksun.com.tr
Web: www.aksun.com.tr
Data di pubblicazione: