Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Noicattaro (BA), venerdi 29 gennaio 2016 ore 16:00

19mo Congresso nazionale sull'uva da tavola

Si svolgerà venerdì 29 gennaio 2016 dalle ore 16:00 presso il Centro Congressi dell'Hotel UNA Regina di Noicattaro (provincia di Bari) il 19° Congresso nazionale sull'uva da tavola - 15ma edizione internazionale.


Partecipanti al 18° Congresso nazionale sull'uva da tavola

Il Congresso è organizzato da Mario Colapietra in collaborazione, tra gli altri, con le le società Syngenta, AlzChem, Eiffel, Aniplast, L.Gobbi.

Come ogni anno, le relazioni riguarderanno gli aggiornamenti sulle tecniche di coltivazione dell'uva da tavola e i risultati di prove sperimentali sull'irrigazione, la scelta varietale e le problematiche della commercializzazione delle uve senza semi.

Interessanti novità riguarderanno le relazione sulla confusione sessuale per il controllo della cocciniglia cotonosa della vite, l'inerbimento dei vigneti in alternativa alle numerose lavorazioni meccaniche del terreno e l'attività dei Vivai Cooperativi Rauscedo, la più grande realtà mondiale nel settore vivaistico viticolo, con una produzione annuale di barbatelle innestate di oltre 60 milioni commercializzate in 28 Paesi delle diverse zone viticole mondiali.

Inoltre, saranno conferire le Targhe Bacca d'Oro e Bacca d'Argento e consegnati gli attestati di merito e di frequenza alla Scuola di Specializzazione in Viticoltura.

Seguiranno prossimi aggiornamenti.
Data di pubblicazione: