Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per il 2016 il Camerun sospende le vendite di banane che non soddisfano i requisiti per l'export

Il direttore generale della Corporazione per lo Sviluppo del Camerun (CDC), Franklin Ngoni Njié, ha annunciato che nel 2016 la società escluderà dalla vendita le banane che non soddisfano i requisiti per l'export. Le banane sono uno dei prodotti principali dell'unità agro-industriale pubblica nella regione sud-occidentale del Camerun.

La sospensione temporanea di questo commercio, che sarà ripresa verso la metà del 2016 per l'anno finanziario 2017 segue il progetto di ristrutturazione attualmente in corso nell'azienda statale, ha sottolineato il direttore generale.

CDC esporta banane verso il mercato europeo (circa 60.000 ton all'anno) ed è la seconda fonte di impiego in Camerun, dopo lo stato. L'azienda rifornisce anche i consumatori locali con frutti che non soddisfano le specifiche per l'esportazione.

La sospensione di questa attività per il 2016 dovrebbe avere un impatto diretto non solo sul fatturato dei commercianti, ma anche sulla disponibilità di banane per la trasformazione industriale sul mercato camerunese.

Fonte: businessincameroon.com
Data di pubblicazione: