Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sviluppato dalla Smilesys di Piazzola Sul Brenta (Padova)

Smile Lite, il packaging italiano richiudibile che conquista il mondo

Nel settore ortofrutticolo, il packaging richiudibile si fa sempre più strada e in maniera rapida. E' il caso per esempio di THG, tra i più importanti produttori di pomodori in Australia, che per il lancio della nuova linea premium Hullabaloo ha scelto Smile Lite, il film richiudibile prodotto dall'italiana Smilesys.



L'azienda di packaging è già presente nei mercati europeo e americano con la propria linea di film "resealable" per il confezionamento di pomodoro, funghi, insalate e frutti di bosco.

Le soluzioni Smilesys per il settore ortofrutticolo consentono ai prodotti confezionati di mantenersi più freschi per periodi di tempo più lunghi. Anche il rischio di spreco alimentare viene ridotto; l'integrità della confezione è garantita dal sigillo di garanzia. Si tratta inoltre di soluzioni ecosostenibili.

Non c'è necessità di ri-confezionare il prodotto con stretch, carta-alluminio o altri contenitori di plastica, una volta aperto. I film "resealable" facilitano l'apertura grazie alla linguetta easy peel; sono personalizzabili e di sicuro impatto sul cliente finale. Inoltre, è prevista la possibilità di aumentare la shelf life del prodotto attraverso il sistema oxy-smile (perforazione laser).

Il continuo impegno del team Smylesys e i costanti investimenti in ricerca, sviluppo e nuove tecnologie hanno permesso all'azienda di essere presente con la propria esperienza nei settori più vari. Le etichette smile sono oggi applicabili alla maggior parte dei film in commercio e il packaging ottenuto è idoneo al confezionamento industriale su qualsiasi tipo di macchina confezionatrice.

Per l'azienda australiana THG sono stati ideati film per le tre nuove linee di pomodori ciliegino: Tommo, cherry snack per i più piccoli, nella confezione da 100 g; il classico SunBlast in formato da 200 g; e la selezione Triple treats da 325 g.



"I vantaggi per il confezionamento dei prodotti freschi sono molteplici - dichiara Ernesto Zanarella, che insieme al suo team ha sviluppato e brevettato Smile Lite - Il film è ideale per i prodotti a consumo ripetuto; la possibilità di richiudere la confezione, fino a 25 volte, aiuta a ridurre lo spreco di alimenti e a mantenere fresco il prodotto".



E' in Pet al 100%, è riciclabile e, grazie allo spessore contenuto, l'utilizzo di plastica è ridotto fino al 40% rispetto ai sistemi tradizionali di richiusura.
 
Smilesys condivide con THG i valori di basso impatto ed ecosostenibilità e ha trovato nella famiglia Trandos un ottimo partner per lo sviluppo di prodotti "smart".



I prodotti freschi della linea Hullabaloo sono disponibili nei negozi Wholeworths dal mese di ottobre.

Smilesys ha ottenuto una nomination al Packaging Award Svizzero 2015, evento organizzato annualmente dall'Istituto svizzero dell'imballaggio. Al concorso hanno partecipato 49 concorrenti suddivisi in 6 categorie: sostenibilità, convenience, design, marketing, tecnologia e costruzione.

In collaborazione con l'azienda Jowa AG, Smilesys si è guadagnata un posto fra i 18 finalisti e ha conquistato una nomination nella categoria "Convenience" grazie al packaging innovativo, user-friendly e di grande impatto visivo.

Contatti:
Smilesys Resealable Systems

Via Guido Rossa, 17
35016 Piazzola Sul Brenta (Padova)
Tel.: (+39) 049 7166211
Email: info@smilesys.it
Web: www.smilesys.it