Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Parigi: Biocoop apre un negozio temporaneo che vende solo prodotti sfusi

Martedì scorso Biocoop (una catena francese con 357 punti vendita di prodotti sostenibili e biologici) ha aperto a Parigi un supermercato che vende solo prodotti sfusi, non confezionati. Nel negozio francese si potranno acquistare 250 articoli, tra cui frutta e verdura ma anche prodotti da forno come pane, o carne, burro, yogurt e formaggio. L'attenzione è rivolta ai prodotti locali. I clienti potranno utilizzare i propri contenitori per l'imballo della merce.

Sul sito web del negozio è riportato: "Per chi non ci avesse pensato (a portare con sé dei contenitori, Ndr), nel negozio è possibile acquistare vasetti di vetro, sacchetti di cotone biologico o composti al 100% da alghe, dunque del tutto riciclabili. Con questo punto vendita, Biocoop vuole testare se in condizioni reali un negozio che vende solo prodotti sfusi, non confezionati, possa essere una soluzione permanente. Già da 30 anni, la catena sostenibile vende prodotti sfusi come pasta, riso e biscotti per ridurre lo spreco di materiali di imballaggio".

Il negozio temporaneo resterà aperto fino alla fine di dicembre.

Fonte: Nu.nl
Data di pubblicazione: