Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: comincia la raccolta dei kiwi Hayward

Quest'anno la produzione greca di kiwi dovrebbe aumentare e non come risultato di un incremento nelle rese, bensì grazie all'entrata in produzione di nuovi frutteti. Anche la produzione dell'Italia dovrebbe risultare superiore. Quest'anno, pertanto, il mercato internazionale dovrebbe ricevere 130.000 ton di kiwi in più (100.000 dall'Italia e 30.000 dalla Grecia). La maggior parte delle esportazioni comincerà dopo il 10 novembre.

Dimitris Manosi, presidente del Gruppo di Produzione Zeus, ha dichiarato ad Agrotypos: "La raccolta dei kiwi è appena cominciata nella nostra regione (Pieria) e penso che durerà almeno fino al 15 novembre". Per quanto riguarda la produzione di quest'anno, c'è stato qualche problema dovuto alle piogge ma in generale è filato tutto liscio e le rese si sono mantenute nella media degli ultimi anni.

Anche il presidente di EAS Kavala, Kostas Lepidas, ha osservato: "Nella nostra regione la raccolta è cominciata quasi ovunque con la varietà Hayward. "Quest'anno ci aspettiamo un incremento della produzione. EAS Kavala tratterà circa 10.500 ton e nella zona di Chrisoupolis è previsto che il totale superi le 25.000 ton. Anche l'export verso l'UE (Spagna, Francia, ecc) è cominciato e finora i prezzi sono allo stesso livello dell'anno scorso".

Fonte: agrotypos.gr
Data di pubblicazione: