Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Val Venosta ha premiato le "fruterie spagnole Vip": consegnati i Golden Gold"

Durante la seconda giornata di Fruit Attraction, dove oltre mille aziende provenienti da 25 nazioni continueranno a esporre fino a tutt'oggi, VI.P, l'Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta ha assegnato i Premi Golden Gold alle migliori "fruterie" spagnole. In tre diverse categorie.



Tra oltre 1.400 candidati come miglior negozio alimentare di vicinato è stato riconosciuto El Huerto de Bea di Zamora, una piccola realtà che ha mantenuto gli aspetti positivi del concetto classico di negozio di quartiere, ma con un nuovo look.



La Frutería Gallego di Siviglia si è invece aggiudicata il premio come miglior "fruteria" del mercato per l'attenzione dimostrata nel relazionarsi con i clienti.



Oltre al caratteristico premio - la mela d'oro - entrambe le realtà hanno ricevuto 3.000 euro per incrementare il loro business.

Nella categoria grande distribuzione, il pomo dorato è toccato all'ipermercato Eroski di Zarautz, che applica il modello "Contigo" per diffondere un consumo più sano.



Ad alternarsi nella consegna dei premi, il direttore di VI.P, Josef Wielander, e il responsabile marketing Michael Grasser insieme a Raúl Calleja, direttore di Fruit Attraction e altri esponenti del settore.

Due le menzioni speciali. Una alla Asociación de Empresarios Detallistas de Frutas y Hortalizas di Madrid per il lavoro centenario nella difesa, coesione e professionalità delle fruterie.



L'altra a Frutas Manuela, che si concentra su iniziative innovative come l'inserimento di una biblioteca con libri su salute, alimentazione e cucina, a disposizione dei clienti, o la distribuzione di frutta fresca come alternativa agli snack dei distributori automatici.



"I venditori sono uno degli ingranaggi fondamentali dell'orticoltura - ha dichiarato Wielander - Nella prima edizione si sono registrate circa 500 imprese spagnole coinvolte, quest'anno siamo arrivati a quasi 4.000. Il settore ha bisogno di questo tipo di riconoscimenti e di stimoli per crescere ulteriormente".



VI.P ha annunciato una nuova edizione nel 2016. Maggiori dettagli su: www.premiosgoldengold.com.