Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bari, venerdi 16 ottobre 2015 ore 9:30

"Workshop "Macchine e Impianti della Filiera Ortofrutticola: Innovazione Tecnologica a Servizio dell'impresa"

"Macchine e Impianti della Filiera Ortofrutticola: Innovazione Tecnologica a Servizio dell'impresa" è il titolo del Workshop che si svolgerà venerdì 16 ottobre alle ore 9:30 in occasione di Agrilevante, salone biennale dedicato all'innovazione tecnologica delle macchine e attrezzature agricole e agroalimentari, e organizzato da FEDERUNACOMA, Università di Bari e Università di Foggia, d'intesa con l'Associazione Giornalisti dell'Agroalimentare di Puglia.



Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

"Sarà un confronto tecnico-scientifico fra coloro che operano nel settore della ricerca applicata alle macchine e agli impianti", dichiara il Prof. Biagio Bianchi, docente all'Università di Bari e co-organizzatore dell'evento, "nonché uno specifico aggiornamento professionale per gli operatori del settore".

I temi che saranno affrontati riguardano l'importanza dell'innovazione tecnologica nelle macchine e negli impianti della filiera che caratterizza la produzione ortofrutticola "dalla terra alla tavola" (filiera di campo, di conservazione e di trasformazione), con particolare riferimento alla qualità dei prodotti freschi e dei nuovi prodotti ad alto contenuto in servizio.

"Credo che la disseminazione dei risultati sia un aspetto molto importante della ricerca scientifica", dichiara il Prof. Giancarlo Colelli, docente dell'Università di Foggia, "e ritengo che l'approccio di filiera ed il coinvolgimento dell'industria rappresentino il valore aggiunto di questo Workshop".

Tra i relatori docenti e ricercatori provenienti da diversi atenei e dal CNR, oltre a rappresentanti di imprese, sia produttori che utilizzatori di macchine e impianti. Le conclusioni saranno a cura del Prof. Gianluca Nardone dell'Università di Foggia, di fresca nomina a Direttore Generale del Diprtimento Agricoltura e Sviluppo Rurale della Regione Puglia. Il workshop sarà moderato dal Dott. Alfonso Germinario, giornalista di AGAP Puglia.

L'importanza e l'attualità dei temi che saranno trattati, ha autorizzato il riconoscimento da parte dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma, di 4 crediti formativi ai giornalisti che parteciperanno all'evento.

Per maggiori informazioni:
Giancarlo Colelli - giancarlo.colelli@unifg.it
Biagio Bianchi - biagio.bianchi@uniba.it
Data di pubblicazione: