Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bari, dal 15 al 18 ottobre 2015

La biodiversita' delle colture pugliesi ad Agrilevante

Dal 15 al 18 ottobre il progetto Biodiversità delle specie orticole della Puglia (BiodiverSO) sarà ad Agrilevante, alla Fiera del Levante di Bari, per provare a dimostrare se è riuscito a raggiungere l'obiettivo di "(…) contribuire a raggiungere una significativa riduzione del tasso attuale di erosione della biodiversità delle specie orticole pugliesi (…)".

Diversi gli eventi in programma:

■ Il 15 si apre la mostra sulla biodiversità delle colture pugliesi e lo stand dedicato ai micro ortaggi. Quindi non solo ortaggi ma anche uva, olive, fruttiferi, legumi e cereali, con cinque progetti integrati per la biodiversità finanziati dalla Regione Puglia. Clicca qui per scaricare la locandina.

■ Il 16 sono in programma due convegni: la mattina quello dedicato a "I risultati dei progetti integrati sulla biodiversità delle colture pugliesi" (clicca qui per scaricare la locandina con il programma), il pomeriggio invece presenteremo in dettaglio i tanti risultati del progetto Biodiversità delle specie orticole della Puglia (BiodiverSO - clicca qui per scaricare la locandina con il programma parte 1 e parte 2).

■ Il 17, poi, dalle 16:30 alle 18:30, presenteremo il libro "Microgreens - nuovi alimenti freschi e funzionali per esplorare tutto il valore della biodiversità" (non perdetelo: contiene oltre 150 foto a colori in 120 pagine). Clicca qui per scaricare la locandina.

■ L'ultimo giorno, invece, dalle 9:30 condivideremo l'evento "Festa della biodiversità e orticoltura sociale": esperienze di orticoltura sociale a confronto con intermezzi musicali di ricercatori, consumazione di centrifugati a base di ortaggi, proiezione di documentari e letture intorno alla biodiversità. Clicca qui per scaricare la locandina.

Per maggiori informazioni:
Web: www.biodiversitapuglia.it
Facebook: www.facebook.com/BiodiverSO
Twitter: twitter.com/BiodiverPuglia
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi