Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Conferenza IKO per la prima volta in Grecia: "Collaboriamo per il bene del settore dei kiwi"

Tra il 30 settembre e il 2 ottobre 2015 si è svolta per la prima volta in Grecia, la conferenza dell'Organizzazione Internazionale per i Kiwi (IKO), giunta alla sua 34ma edizione. Tra gli organizzatori, la società greca Zeus Kiwi.

In un'intervista a FreshPlaza, Il direttore generale di Zeus Kiwi, Christina Manossis, ha dichiarato: "La conferenza è un evento importante per il settore dei kiwi, dato che tutti i più grandi playeri si riuniscono in un solo posto per parlare di tendenze, statistiche, nuovi mercati ecc. E' un giorno in cui non c'è competizione tra noi e in cui ci uniamo per il bene comune del settore dei kiwi".



Manossis ha spiegato che la conferenza ha visto la partecipazione di rappresentanti da otto Paesi: Nuova Zelanda, Cile, USA, Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Grecia. "Solitamente è organizzata dall'industria di ogni Paese (l'anno scorso si fece in Cile e il prossimo anno sarà in Spagna), ma per il momento non c'è un comitato in Grecia, perciò era nostra responsabilità organizzarla per conto nostro".

Il motivo principale per cui la conferenza costituisce una grande risorsa per il settore sta nel fatto che chi è coinvolto offre rapporti e informazioni trasparenti sull'attuale situazione per quanto riguarda gli argomenti chiave che interessano tutti come la batteriosi dovuta a Psa-V di cui "i risultati e lo studio sono stati rivelati questa settimana. Non ci sono segreti tra noi, perché comprendiamo che la Psa-V è un problema globale".



Oltre al programma principale, la conferenza ha offerto ai partecipanti anche la possibilità di apprezzare visite studio nella regione greca di Pieria, che è il principale produttore di kiwi del Paese. "Eravamo preoccupati per l'organizzazione dell'evento, dato che non abbiamo un comitato, ma tutti sono stati coinvolti e il risultato e l'opinione delle delegazioni partecipanti sono stati positivi. Tutti sono rimasti contenti dell'organizzazione, della tempistica, del programma, ecc.

Per maggiori informazioni: Christina Manossis
Zeus Kiwi - Greece Tel. +30 2351 053559
Dir. Line +30 2351 045395
Fax. +30 2351 053901
Email: [email protected]
Web: www.zeuskiwi.gr
Skype Christina.manossis

Autori: Juan Zea Estellés / Yzza Ibrahim
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi