Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruit Innovation sposta l'appuntamento al 2017 e si unisce a Tuttofood

Importante novità in campo fieristico per il comparto ortofrutticolo. Fruit Innovation, la mostra professionale lanciata lo scorso maggio a Fiera Milano nell'ambito del "sistema" Ipack-Ima, evento leader nelle tecnologie di processo e packaging, cambia cadenza e contesto. La prossima edizione avrà infatti luogo dall'8 all'11 maggio 2017 (e non come inizialmente previsto nel maggio del 2016) e si unirà a Tuttofood, la grande manifestazione B2B di Fiera Milano dedicata all'alimentare.

"E' una decisione condivisa dalla cabina di regia della mostra e presa dopo approfondita riflessione - dichiara l'amministratore delegato di Fiera Milano Corrado Peraboni - Lo spostamento al 2017 garantirà a Fruit Innovation, il cui debutto è stato positivo, prospettive di crescita ancor più solide. Con l'inserimento in Tuttofood - un contesto che per caratteristiche merceologiche e pubblico professionale si adatta perfettamente alla manifestazione - Fruit Innovation godrà di un traino importante, data la posizione leader ormai conquistata dalla nostra mostra del food".

"Inoltre in questo modo daremo a Fruit Innovation la miglior visibilità internazionale possibile: suo punto di forza e vera novità. Continueremo a far leva sull'internazionalità del progetto, perché l'ortofrutta italiana ne ha un assoluto bisogno. Anche su questo fronte, Tuttofood ha realizzato formidabili progressi. Nell'edizione dello scorso maggio i visitatori esteri sono aumentati di quasi l'80%, a fronte di un incremento del 25% di quelli italiani, mentre i top buyer internazionali selezionati sono stati circa 2.100".



"Contestualizzare Fruit Innovation in una manifestazione professionale che quest'anno ha richiamato quasi 80.000 visitatori, per il 30% esteri, significa proiettare il nostro brand a livello internazionale - afferma Francesco Pugliese (foto sopra), presidente di Fruit Innovation e di Associazione Distribuzione Moderna - Oltre che dell'interesse degli operatori del comparto, significa beneficiare della presenza di buyer internazionali appartenenti ad altre categorie del food, ma comunque interessati all'ortofrutta. Fruit Innovation è nato per funzionare come un pezzo importante della politica economica del Paese nel settore agroindustriale. Credo che l'iniziativa di Fiera Milano sia perfettamente coerente con questo disegno".
Data di pubblicazione: