Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Vittoria, operazione "Box": il racket della mafia dietro le cassette per ortofrutta"

Nell'ambito dell'operazione "Box", portata avanti dalla squadre mobile di Ragusa e Catania e dal commissariato di Vittoria, tre persone sono state arrestate con l'accusa di avere imposto forniture e servizi nel mercato ortofrutticolo di Vittoria tramite estorsioni, con l'aggravante di aver agito con il metodo mafioso.

In manette, il capofamiglia sessantenne Giacomo Consalvo e i figli Giovanni e Michael, di 35 e 26 anni. I tre sarebbero legati al clan degli stiddari "Dominante".



Titolari di aziende per il confezionamento dei prodotti ortofrutticoli, cassette ed imballaggi in plastica, erano temuti dagli altri imprenditori, così da falsare, con le loro imposizioni, anche i prezzi di mercato. A Vittoria, la vendita delle cassette in legno o di prodotti in plastica per il loro confezionamento erano da loro controllate e le aziende vittoriesi non potevano comprare in altre città.

Il giro d'affari ha fruttato ai tre svariate migliaia di euro al mese. Nel corso dell'operazione, gli agenti hanno rinvenuto titoli e contanti per quasi 450mila euro, tra cui assegni bancari molti dei quali firmati in bianco.

Elaborazione FreshPlaza su diverse fonti
Data di pubblicazione: