Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ferrara, dall'11 al 20 settembre 2015

FuturPera al Balloons Festival

Non si alzerà in volo ma si farà comunque notare la pera Abate gigante che accoglierà i visitatori al Balloons Festival per ricordare a tutti che tra meno di tre mesi, dal 19 al 21 novembre, arriverà a Ferrara un altro importante appuntamento: FuturPera, la prima fiera interamente dedicata alla filiera pericola, che si svolgerà nel quartiere fieristico e in città.

Durante i 10 giorni - dall'11 al 20 Settembre - del Festival delle Mongolfiere al Parco Urbano chi accederà da via Canapa vedrà subito la pera in stile "balloons" a destra, nei pressi dell'InfoPoint, all'interno di un'area dove verrà fornito, solo nei pomeriggi dei due week end e il pomeriggio dell'inaugurazione, materiale informativo sulla fiera ma soprattutto verranno distribuite a tutti pere appena raccolte, buone e pronte da mangiare, grazie alla collaborazione con le ditte Mazzoni e Salvi, che parteciperanno anche a FuturPera.

Quale modo migliore che stuzzicare l'appetito per avvicinare i consumatori a un evento che punta a valorizzare al massimo un prodotto che è una vera eccellenza della pianura padana? Per questa prima edizione sono già stati venduti circa 3.000 mq di spazio espositivo alle più importanti aziende del settore che rappresentato tutti i comparti della filiera: vivaisti, ditte di agrofarmaci, produzione e commercio di ortofrutta, produttori e venditori di macchine agricole, servizi, assicurazioni, confidi.

Un grande punto di forza dell'evento sarà la presenza dei buyer provenienti da tutto il mondo che verranno a incontrare le aziende interessate alla commercializzazione verso i mercati esteri.

Nella tre giorni della fiera verrà dato spazio anche alla ricerca e alla sperimentazione grazie a Interpera, il più importante convegno mondiale dedicato alla pericoltura, organizzato da Areflh (Assemblea delle Regioni Ortofrutticole Europee) che si terrà il 19 e il 20 Novembre.

FuturPera è promosso da OI Pera, l'Organizzazione Interprofessionale della Pera, Ferrara Fiere Congressi e Bologna Fiere e può contare su tre main sponsor: la Cassa di Risparmio di Cento, A&A e la Camera di Commercio di Ferrara.

Ricordiamo che per chi fosse interessato ad avere un suo spazio personalizzato all'interno dei padiglioni di FuturPera c'è tempo fino al 30 settembre per richiederlo.

Per ulteriori informazioni:
www.futurpera.com
Data di pubblicazione: