Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si lavora a siglare accordi per l'export di altre referenze frutticole

Gli avocado Hass peruviani puntano anche al mercato giapponese

Le prime spedizioni di container di avocado Hass prodotti in Perù sono arrivate in Giappone alla fine di settembre. A fine agosto, una prima spedizione di prova di 21,5 ton, proveniente dalle aziende agricole di Hoja Redonda, era giunta in Giappone per via aerea.

Secondo l'ambasciatore del Perù a Tokyo, Elard Escala, le esportazioni di avocado Hass in Giappone e in Cina - che ha recentemente approvato i certificati di sicurezza sanitaria degli impianti peruviani - saranno di 5.000 ton.

Gli avocado Hass, che hanno una buccia dura, ideale per l'export, sono prodotti lungo quasi tutta la costa del Perù e ad Ayacucho, e vengono raccolti tra maggio e settembre.

Il Perù sta lavorando anche con Giappone e Cina all'introduzione di altre esportazioni agricole peruviane, in particolare i mandarini Satsuma e l'uva da tavola - l'iter di approvazione per gli agrumi dovrebbe concludersi entro il prossimo anno, mentre le negoziazioni relative all'export di uva dovrebbero completarsi nell'arco di due anni. I prossimi della lista saranno mirtilli, frutto della passione e melagrane.

Fonte: peruviantimes.com
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi