Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fru&tube, la frutta d'asporto arriva sul mercato

Dopo oltre due anni di ricerca e sviluppo, la società Fru&tube è entrata sul mercato con un prodotto innovativo mai visto prima e che intende promuovere il consumo di frutta fresca.

Si tratta di frutta selezionata per gli elevati livelli di Brix (tenore zuccherino) e presentata in una confezione a forma di tubo che assomiglia ai contenitori per le palline da tennis e che, in aggiunta, assicura facilità di trasporto e protegge il contenuto dagli urti, mantenendo la frutta intatta.



"L'obiettivo del nostro prodotto è di permettere alle persone di mangiare frutta ovunque - ha detto il ventottenne Carlos Méndez, creatore del concept - Attualmente l'assenza di format di imballaggio sviluppati a questo scopo e i rischi rappresentati dal trasportare la frutta in zaini, borse, ecc, risultano in una scelta di prodotti snack meno salutari da parte dei consumatori".



Da affezionato sportivo, Carlos ricorda: "Un giorno ho cominciato a osservare un tubo contenente le palline da tennis e ho realizzato quanto fosse facile da trasportare, quindi ho pensato che avrei potuto fare la stessa cosa con la frutta".

"Arrivare fin qui non è stato facile - ha dichiarato - dal momento che si sono dovute risolvere molte problematiche, come assicurare una buona traspirazione per far sì che il contenitore non facesse marcire i prodotti o trovare un modo di evitare che il coperchio venisse via a causa del peso dei frutti".



Fru&tube è disponibile in tre formati diversi della stessa altezza, in base ai frutti confezionati, dalle pesche alle mele a frutti di piccole dimensioni come uva e ciliegie. Inoltre, la confezione contiene una salvietta umidificata composta al 100% da prodotti naturali per lavare la frutta prima di mangiarla.




Carlos ha sottolineato che l'imballaggio servirà ad attrarre i consumatori, ma che la chiave del successo del prodotto è la frutta stessa "dato che è quello che farà ripetere l'acquisto al consumatore. Il nostro impegno, più di ogni altra cosa, è di offrire frutta dal sapore ottimo".

"Sembra che ci sia una mancanza di consapevolezza riguardo i benefici per la salute dati dalla frutta. Il prodotto sarà venduto a circa 2 euro, lo stesso prezzo che si pagherebbe per una bevanda o un dolce. Offriamo così un'alternativa pratica e salutare ai consumatori".



A settembre lanceremo il prodotto nelle catene di distribuzione spagnole Alcampo, Carrefour e Sabeco. Carlos Méndez ha concluso: "Le opportunità di mercato sono ottime. Potremmo venderlo nei distributori automatici delle palestre, presso i fruttivendoli, ecc. E' un prodotto con un design elegante e suggestivo e sono sicuro che attirerà l'attenzione dei consumatori. In caso di successo in Spagna, proveremo a espanderci anche nel resto dell'Europa".

Fru&Tube sarà presente alla prossima edizione di Fruit Attraction di Madrid (28-30 ottobre 2015), allo stand 7A02.

Per maggiori informazioni:
Carlos Méndez Sastre
Fru&tube
C/ Calvario nº 1 
28862 Ajalvir. Madrid. Spain.
T: +34 650456074
Email: comercial@fruitube.es
Web: www.fruitube.es
Data di pubblicazione: