Fru&tube, la frutta d'asporto arriva sul mercato
Si tratta di frutta selezionata per gli elevati livelli di Brix (tenore zuccherino) e presentata in una confezione a forma di tubo che assomiglia ai contenitori per le palline da tennis e che, in aggiunta, assicura facilità di trasporto e protegge il contenuto dagli urti, mantenendo la frutta intatta.
"L'obiettivo del nostro prodotto è di permettere alle persone di mangiare frutta ovunque - ha detto il ventottenne Carlos Méndez, creatore del concept - Attualmente l'assenza di format di imballaggio sviluppati a questo scopo e i rischi rappresentati dal trasportare la frutta in zaini, borse, ecc, risultano in una scelta di prodotti snack meno salutari da parte dei consumatori".
Da affezionato sportivo, Carlos ricorda: "Un giorno ho cominciato a osservare un tubo contenente le palline da tennis e ho realizzato quanto fosse facile da trasportare, quindi ho pensato che avrei potuto fare la stessa cosa con la frutta".
"Arrivare fin qui non è stato facile - ha dichiarato - dal momento che si sono dovute risolvere molte problematiche, come assicurare una buona traspirazione per far sì che il contenitore non facesse marcire i prodotti o trovare un modo di evitare che il coperchio venisse via a causa del peso dei frutti".
Fru&tube è disponibile in tre formati diversi della stessa altezza, in base ai frutti confezionati, dalle pesche alle mele a frutti di piccole dimensioni come uva e ciliegie. Inoltre, la confezione contiene una salvietta umidificata composta al 100% da prodotti naturali per lavare la frutta prima di mangiarla.
Carlos ha sottolineato che l'imballaggio servirà ad attrarre i consumatori, ma che la chiave del successo del prodotto è la frutta stessa "dato che è quello che farà ripetere l'acquisto al consumatore. Il nostro impegno, più di ogni altra cosa, è di offrire frutta dal sapore ottimo".
"Sembra che ci sia una mancanza di consapevolezza riguardo i benefici per la salute dati dalla frutta. Il prodotto sarà venduto a circa 2 euro, lo stesso prezzo che si pagherebbe per una bevanda o un dolce. Offriamo così un'alternativa pratica e salutare ai consumatori".
A settembre lanceremo il prodotto nelle catene di distribuzione spagnole Alcampo, Carrefour e Sabeco. Carlos Méndez ha concluso: "Le opportunità di mercato sono ottime. Potremmo venderlo nei distributori automatici delle palestre, presso i fruttivendoli, ecc. E' un prodotto con un design elegante e suggestivo e sono sicuro che attirerà l'attenzione dei consumatori. In caso di successo in Spagna, proveremo a espanderci anche nel resto dell'Europa".
Fru&Tube sarà presente alla prossima edizione di Fruit Attraction di Madrid (28-30 ottobre 2015), allo stand 7A02.
Per maggiori informazioni:
Carlos Méndez Sastre
Fru&tube
C/ Calvario nº 1
28862 Ajalvir. Madrid. Spain.
T: +34 650456074
Email: comercial@fruitube.es
Web: www.fruitube.es