Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: guadagna 10.000 dollari spedendo messaggi personalizzati su patate

Qual è il business più stupido che possa venirvi in mente? E' la domanda che si è posto Alex Craig, un 24enne americano, insieme alla sua ragazza. La risposta è stata: vendere sul web singole patate, con su scritti dei messaggi personalizzati, spedendole poi via posta direttamente a casa dei destinatari.

Con enorme sorpresa di chiunque — prima fra tutte la loro — l'iniziativa si è rivelata un successo, e in pochi mesi Alex ha guadagnato, spedendo messaggi scritti sulle patate, oltre 10.000 dollari. "Prendiamo una penna e scriviamo su una patata", spiega il ragazzo, la cui occupazione principale è quella di programmatore di app. L'invio è del tutto anonimo, e chi riceve il messaggio non conoscerà l'identità del mittente.

Il sito è stato lanciato lo scorso maggio e promosso tramite Reddit, ricevendo in poco tempo ben 2.000 richieste. Alex spedisce messaggi di qualsiasi tipo: dalle congratulazioni per nascite e lauree, fino a semplici scherzi e frasi goliardiche.

"Le due cose che possono ostacolarti nella vita sono la paura e il dubbio", spiega Craig. "La paura del fallimento e quella di perdere il tuo tempo, il dubbio di non riuscire a sviluppare qualcosa di grande su larga scala". Insomma, anche la scommessa più folle, con un po' di sano coraggio e spirito d'iniziativa, può rivelarsi un successo.
Data di pubblicazione: