Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Giappone: le verdure "parlano" e raccontano la loro storia. Boom di vendite al supermercato"

In un supermercato giapponese è stata registrata una crescita del 250% delle vendite di ortaggi. Motivo? Pomodori, broccoli e pannocchie "parlavano" con i clienti. Semplicemente toccando i prodotti, infatti, partivano le voci degli agricoltori che li avevano coltivati con informazioni sulla tracciabilità.

Clicca sul tasto "Play" per far partire il video.


Lo strumento di promozione denominato "Talkable vegetables (verdure parlanti)", sviluppato dall'agenzia pubblicitaria Hakuhodo e da un laboratorio specializzato, utilizza il differenziale di tensione tra l'umidità della mano e le verdure. Il semplice atto di toccare per esempio un pomodoro funge da interruttore e fa partire un segnale audio.

Il dispositivo è stato utilizzato per informare i clienti su sicurezza e affidabilità degli ortaggi e sui valori ambientali e agricoli alla base della loro coltivazione. La sorpresa di sentirsi dare informazioni tramite i prodotti stessi ha contribuito al sorprendente incremento delle vendite.

Fonte: whatdesigncando.com
Data di pubblicazione: