Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Campi allagati anche in provincia di Foggia

Puglia: il maltempo colpisce le ciliegie di Turi e Sammichele

Raffiche di vento, acquazzoni e grandinate non danno tregua alle ciliegie pugliesi. "In provincia di Bari - denuncia il presidente della Coldiretti Puglia, Gianni Cantele - si segnalano danni sia alla produzione di ciliegia Bigarreau, la varietà più precoce, sia a quelle in procinto di entrare in produzione come Georgia e Ferrovia".




In particolare è tra i comuni di Turi e Sammichele che una violenta grandinata ha creato una coltre di ghiaccio sul terreno e ammaccato i frutti. Operatori del settore sottolineano però a FreshPlaza che l'area oggetto del fenomeno è una zona circoscritta.

Si registrano forti raffiche di vento e campi allagati anche in provincia di Foggia.
"I continui sbalzi termici - denuncia il direttore di Coldiretti Puglia, Angelo Corsetti - non giovano certamente al settore agricolo. Gli imprenditori si trovano ad affrontare fenomeni controversi, dove in poche ore si alternano eccezionali ondate di maltempo a caldo fuori stagione".
Data di pubblicazione: