Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruit Innovation: un magnifico sito fieristico. Ora si dovra' lavorare per farlo conoscere meglio

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

La nuova proposta fieristica per il settore ortofrutticolo italiano - Fruit Innovation - ha aperto i battenti ieri. Due padiglioni di Fiera Milano hanno accolto duecento espositori, con la preminente presenza delle collettive organizzate da Unaproa, Italia Ortofrutta e Fruitimprese.



L'ubicazione del sito e la logistica sono eccellenti. Che si giunga con la metro o con il treno (grazie alla nuova fermata RHO-Fiera), tutto il passaggio pedonale verso l'area espositiva è al coperto (cosa assai apprezzata, visto che ieri pioveva).


Passaggio pedonale coperto.

I padiglioni sono molto ampi e ariosi; l'intero complesso ricorda molto la fiera madrilena Fruit Attraction.

Detto questo, il mattino del primo giorno è partito a rilento, anche per il fatto che la concomitante conferenza di apertura si svolgeva altrove. Stessa situazione si è percepita nelle ultime ore del pomeriggio.



A FreshPlaza è stata mostrata l'area riservata agli incontri B2B, cui hanno preso parte alcuni buyer internazionali di rilievo, e gli operatori di Fruitimprese hanno riferito di aver apprezzato la presenza di operatori qualificati.

Dalla collettiva dell'unione nazionale Italia Ortofrutta è giunto il commento da parte della Asso Fruit Italia che auspica Fruit Innovation continui a crescere come è già successo per altri eventi fieristici europei – si veda il Fruit Logistica e il Fruit Attraction con lo sviluppo ottenuto dopo esordi timidi.


L'area per gli incontri B2B.

Le potenzialità, insomma, la struttura le avrebbe tutte, soprattutto per dare al settore un'immagine di fiera professionale di alto livello. La scarsa affluenza, almeno nella prima giornata, di visitatori internazionali è indice che si dovrà lavorare ancora molto sulla promozione dell'evento, cominciando magari con adeguare i costi a quanto il mercato fieristico offre altrove.