Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il testimonial e' David H. Murdock, il 92enne proprietario dell'azienda leader nella produzione di banane

Dole lancia My Energy: la nuova campagna all'insegna della sana alimentazione e dei corretti stili di vita

"Purtroppo non esistono soluzioni al cancro. Se avessi saputo allora quello che so adesso, mia moglie non si sarebbe ammalata di cancro, poiché avremmo mangiato in modo diverso", spiega David H. Murdock, proprietario della Dole, primo produttore al mondo di banane, il quale, a dispetto dei suoi 92 anni, conduce una vita molto attiva. E' proprio lui il testimonial di 'My Energy', la nuova campagna targata Dole dedicata alla corretta alimentazione e alla promozione di stili di vita sani.


David H. Murdock, 92enne proprietario della Dole e testimonial della campagna My Energy

"La longevità - spiega Murdock nel video promozionale della campagna (sotto) - dipende da ciò che mangiamo. Io mangio solo frutta e verdura, pesce e prodotti del mare; solo quello insomma che protegge la mia salute". In queste frasi, il patron della multinazionale sintetizza l'elemento chiave di questa nuova campagna di comunicazione rivolta ai consumatori: l'Energy Code, che sintetizza i 3 elementi fondamentali per una vita longeva, ossia una dieta sana, l'esercizio fisico e il perseguimento dei propri desideri e obiettivi.



'My Energy' preannunciata a febbraio a Fruit Logistica, presentata pochi giorni fa a Milano e futura protagonista dal 20 al 22 maggio in occasione di Fruit Innovation di Milan, parte sul piano operativo dal sito www.dole.it, dove sono state create due nuove sezioni: 'My Energy' appunto e 'blog', con funzionalità altamente interattive.

Nella prima sezione si trovano video accattivanti; qui vengono raccolti i risultati e le testimonianze dei più recenti studi sulla nutrizione condotti dalle due sedi del Centro Nutrizionale Dole, una in California a l'altra a Kannapolis, nel North Carolina Research Campus (NCRC) fondato dallo stesso Murdock nel 2005. Con un investimento di 15 milioni di dollari all'anno la Dole intende espandere e trasformare il NCRC nel principale centro di ricerca nutrizionale degli Stati Uniti e, a lungo termine, esportare la sua esperienza in ogni angolo del pianeta.


La nuova sezione My Energy sul sito Dole.it

In questa sezione si trova inoltre il test My Energy: messo a punto dalla Dole assieme al dal Dott. Ulrich Bauhofer, autore di successo; il test intende aiutare le persone a ottimizzare la gestione dell'energia durante la propria vita quotidiana.

Il test di Ulrich Bauhofer per la campagna My Energy.

La seconda sezione, 'blog', è invece uno spazio di condivisione di idee. Qui si trovano consigli, notizie, curiosità, suggerimenti e molto altro. Tutto incentrato sull'alimentazione, sul benessere e sullo sport, resterà online per l'intero periodo della campagna.

Durante tutto l'anno, inoltre, Dole sosterrà la campagna con una nuova pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/DoleItalia; una pagina - come del resto lo sono anche gli altri canali di comunicazione del leader mondiale nella produzione di banane - di edutainment, un connubio tra educazione e intrattenimento dove si parla di prodotto, di ricette semplici, si offrono consigli sulla nutrizione e dove si evidenziano curiosità e novità.


Un momento della presentazione della campagna a Milano.

Accanto è stato infine creato un mini-sito parallelo: www.dole-myenergy.it dedicato al concorso a premi creato ad hoc per la campagna 'My Energy'. Il concorso resterà aperto fino al 30 giugno e mette in palio week-end all'insegna del benessere e del relax. Per partecipare i consumatori dovranno registrarsi e rispondere a un breve e divertente quiz e, subito dopo, verificare se hanno vinto uno degli instant-win in palio; inoltre parteciperanno all'estrazione di un premio finale.


Il logo della campagna My Energy che sarà sotto forma di bollino sulle banane Dole e come collarino sugli ananas

Sui prodotti a marchio Dole, la campagna 'My Energy' sarà evidenziata con uno speciale bollino rosso sulle banane e sul collarino che avvolge l'ananas aumentando la visibilità, suscitando la curiosità e l'interesse dei clienti nei punti vendita e guidandoli e incentivandoli ad accedere al sito web.