Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico!

Grecia: successo per la prima edizione di Freskon

La prima edizione di 'Freskon', Esposizione Internazionale di Frutta e Verdura tenutasi dal 23 al 25 aprile 2015 al Thessaloniki International Exhibition Centre ha superato ogni aspettativa. L'obiettivo di TIF-Helexpo di promuovere l'evento come un punto di riferimento per la regione sudorientale dell'Europa e del Mediterraneo orientale è stato ampiamente raggiunto. In totale ci sono stati 4.155 visitatori, 600 dei quali stranieri provenienti da 36 paesi. Gli espositori sono stati 200.

Clicca qui per il reportage fotografico realizzato da FreshPlaza


Il 'peso specifico' dei rappresentati stranieri è stato buono, dato che il giro d'affari totale per i compratori esteri entrati in contatto che gli espositori greci è stato di 3,2 miliardi di euro, a testimonianza dell'importanza dell'evento. Si sono tenuti oltre 2.500 incontri d'affari e molti espositori greci hanno commentato dicendo di non aver mai stabilito contati di questo calibro prima d'ora, nemmeno alle fiere in Germania.

Questi dati dimostrano il ruolo strategico che Freskon ha acquisito in quanto collegamento tra la produzione greca e mercati internazionali, principali retailer stranieri e reti di distribuzione. Questo primo evento ha dimostrato le enormi potenzialità di Freskon, che tornerà nel 2016.

Clicca qui per il reportage fotografico realizzato da FreshPlaza


Anche gli eventi collaterali hanno avuto successo, come ad esempio la sezione 'FreshCon Market', dove 18 catene retail internazionali si sono incontrate con gli espositori greci per discutere di eventuali collaborazioni.

Molto interesse c'è stato anche per l'International Cherry Congress, che ha attratto oltre 600 partecipanti da tutto il mondo. E' stato mappato il mercato cerasicolo e in particolare quello greco, per il quale quest'anno (inizio campagna intorno a metà maggio con le varietà precoci) sono attesi maggiori volumi rispetto all'anno scorso.
Inoltre in molti hanno partecipato agli interventi da parte dei rappresentati del settore, che si sono incentrati su questo comparto molto dinamico dell'economia greca. 

Clicca qui per il reportage fotografico realizzato da FreshPlaza


TIF-Helexpo ha poi donato le circa 5 tonnellate di frutta e verdura utilizzate per decorare la fiera all'organizzazione 'The Smile of the Child', conferendo così all'evento anche un risvolto sociale.

Per maggiori informazioni:
TIF-HELEXPO
Tel: + 30 2310 291612
Email: pressoffice@helexpo.gr


Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: