Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: ottenuto il brevetto per la varieta' di broccoli Beneforte'

La varietà di broccoli Beneforté è stata creata dal professor Richard Mithen quando lavorava al John Innes Centre (JIC) di Norwich (Inghilterra) negli anni '90. Questa nuova varietà è ricca di glucorafanina, una sostanza che la ricerca sostiene possa contribuire a mantenere la salute cardiovascolare e a ridurre il rischio di cancro, ed è ora disponibile nei supermercati di Regno Unito, Europa e Stati Uniti.

Il brevetto del centro di ricerca su questa varietà è stato oggetto di una causa legale con l'Ufficio Brevetti Europeo (EPO) per diversi anni. La causa verteva sulla possibilità o meno che le piante come i broccoli possano essere brevettate nell'ambito della normativa europea, essendo prodotti tramite processi biologici.

Alla fine, è stato deciso che le piante prodotte essenzialmente tramite processi biologici non dovrebbero essere escluse dalla possibilità di essere brevettate. Il professor Dale Sanders, direttore del JIC, ha dichiarato: "Questa decisione aiuterà gli scienziati ad ottenere gli investimenti necessari per mettere a disposizione le loro innovazioni per i consumatori".

Fonte: edp24.co.uk

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: