Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: ABGC distrugge le banane colpite dal ceppo TR4 della Malattia di Panama

Il Consiglio dei bananicoltori australiani (ABGC) ha distrutto le piante di banane dell'azienda agricola sita nella Tully Valley in quarantena per la Malattia di Panama di ceppo TR4, agendo per conto del proprietario.

Sabato scorso un responsabile della ABGC e il suo assistente hanno distrutto in totale 210 piante su una sezione di 10 ettari aziendali, comprese 10 piante risultate positive al TR4 e altre 200 circostanti. La distruzione di queste piante è stata supervisionata dagli ispettori del Biosecurity Queensland.

Secondo il presidente del Consiglio dei bananicoltori australiani, Doug Phillips, si tratta di un importante passo avanti nel contenimento della fitopatia fungina che colpisce i banani.

ABGC e il suo presidente hanno accolto con piacere le notizie da Biosecurity Queensland relative al fatto che il completamento dei test sui campioni vegetali non ha riscontrato fino ad ora il ceppo TR4 in altre aziende bananicole del North Queensland.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: