Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Calibri piu' piccoli e concorrenza piu' agguerrita da Argentina e Sudafrica

Spagna: le attese per la campagna dei limoni Verna

Secondo i dati rilasciati dal consiglio agricolo della Murcia, la campagna spagnola dei limoni prosegue con vendite buone e prezzi simili a quelli dell'anno scorso, cioè tra 0,20 e 0,28 euro al kg all'origine, a seconda della qualità.



Attualmente, la varietà disponibile è la Primofiore, che sarà raccolta fino ai primi di aprile, quando arriveranno i primi limoni Verna, per i quali è attesa una resa maggiore per albero, sebbene con calibri inferiori causati dalle temperature estive e autunnali elevate, combinate con la carenza di piogge. Secondo Francisco Marín Cánovas, direttore di Frutas Naturales S.A.: "Per via dei calibri più piccoli, i volumi di vendita rimarranno simili a quelli della stagione scorsa".

Solitamente, Frutas Naturales vende oltre 25.000 tonnellate di limoni a marchio BICI, spedendo la merce principalmente verso l'Unione Europea e con Francia, Germania, Regno Unito e Spagna come mercati più importanti. Nella campagna estiva, la società importa i limoni Eureka da Sudafrica e Argentina per completare le proprie spedizioni.



"E' presente un'incertezza maggiore per la campagna di quest'anno a causa di una produzione più abbondante prevista in Argentina, dove sembra che avranno una campagna normale".

Per quanto riguarda l'attuale tensione tra i settori agrumicoli di Sudafrica e Spagna per via della questione della Macchia Nera degli agrumi (CBS-Citrus Black Spot), la nazione africana ha proposto di cancellare le spedizioni nei porti dell'Europa meridionale, che secondo Francisco, "aumenterebbero i costi logistici e renderebbero meno interessanti le importazioni del prodotto" (cfr. anche FreshPlaza del 02/03/2015).

Cresce il consumo dei limoni spagnoli in Medio Oriente e Canada
Secondo Francisco Marín, il consumo di limoni è in aumento, in parte grazie "alla buona pubblicità riguardante i vantaggi salutari e anche all'apertura di nuovi mercati dove la richiesta per i limoni spagnoli è aumentata, specialmente Medio Oriente e Canada".

"I limoni d'oltremare competono con i limoni spagnoli Verna in Europa. Sempre più clienti scelgono però i limoni Verna per via della loro freschezza e dei ridotti trattamenti di post-raccolta. Il mercato spagnolo preferisce i Verna per via dei loro prezzi inferiori.



Frutas Naturales avvierà la campagna estiva con un nuovo magazzino attrezzato con tecnologia Sunkist, che permette l'individuazione di difetti e lo smistamento elettronico della frutta.

Per maggiori informazioni:
Francisco Marín Cánovas
Frutas Naturales SA
Vereda Rincón Gallego,10
30579 Torreagüera. Murcia, Spain
Tel.: +34 968822911
Mob.: +34 616446044
Email: paco@frutasnaturales.es
Web: www.frutasnaturales.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: