Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Taranto, venerdi 13 marzo 2015 ore 16:00

"BiodiverSO: tavola rotonda "La Biodivesita' orticola in Puglia: un approccio partecipativo"

Si terrà a Taranto domani, venerdì 13 marzo alle ore 16:00, nella Biblioteca "Motolese" del Quartiere Tamburi, il secondo evento territoriale di BiodiverSO. Continua, dopo l'evento di Castrignano dè Greci (provincia di Lecce), il tour delle province pugliesi del Progetto BiodiverSO.

Clicca qui per scaricare l'invito con il programma.

L'evento sarà quindi l'occasione per presentare il Progetto BiodiverSO, i suoi obiettivi e i risultati raggiunti fino ad ora, approfondire il tema della tutela e valorizzazione della biodiversità nel territorio tarantino e lanciare la costruzione della Rete Regionale della Biodiversità delle Specie Ortive Pugliesi.

Il progetto BiodiverSO è coordinato dal Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e vede coinvolti altri quattordici parter: il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"; l'Istituto di Bioscienze e Biorisorse del CNR di Bari; il Dipartimento di Scienze agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente dell'Università di Foggia; il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali dell'Università del Salento; Eco-Logica S.r.l.; la Società Agricola F.lli Corrado & C.; Agriplan s.r.l.; Apofruit Italia; la Società Agricola Cooperativa San Rocco; Co.Vi.Ser. s.r.l.; Progresso Agricolo Fasano; l'Azienda Agricola Iannone; Sempreverde s.r.l.; il Parco Naturale Regionale Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase.

La scelta della location non è casuale. Innanzitutto una biblioteca, perché il tema del progetto è soprattutto una scelta di tipo culturale, una scelta precisa che vuole esaltare le tradizioni regionali. E poi quella del quartiere Tamburi, sul quale si sono spese parole, lacrime e dolore. Noi pensiamo che sia il vero cuore della città e del territorio tarantino, e dal quale "parte e riparte" ogni tipo di progettualità attiva.

Seguiteci anche su:
Web: www.biodiversitapuglia.it
Facebook: www.facebook.com/BiodiverSO
Twitter: twitter.com/BiodiverPuglia
Data di pubblicazione: