Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Coop amplia l'assortimento "Unique": gli ortofrutticoli non conformi agli standard sono in realta' alimenti preziosi"

Riscuotendo un enorme successo, un anno e mezzo fa Coop ha lanciato la propria marca tutta sostenibile Ünique: in veste di prima azienda svizzera nel commercio al dettaglio, garantisce un posto negli scaffali dei suoi supermercati a tutta la frutta e la verdura dai canoni estetici richiesti non adeguati. Questo è solo uno dei più di 251 "fatti" di Coop in materia di sostenibilità (cfr. FreshPlaza del 18/02/2015).

Coop amplia da subito l'offerta di prodotti Ünique introducendo nel suo assortimento anche limoni, arance e melanzane con i piccoli difetti naturali propri di questi articoli.



Nell'estate del 2013, con il lancio di Ünique, Coop ha compiuto un passo importante facendo in modo che la maggior quantità possibile di frutta e verdura commestibile arrivasse sulle tavole dei suoi clienti. "I nostri clienti hanno recepito con molto entusiasmo Ünique - ha affermato Roland Frefel, il responsabile prodotti freschi Coop - Questo ci ha naturalmente incoraggiati ad ampliare il nostro assortimento per dimostrare come anche gli ortofrutticoli non conformi agli standard commerciali predefiniti, siano in realtà alimenti preziosi".

Nel 2014 Coop ha infatti venduto a marchio Ünique oltre 180 tonnellate di carote e 36 tonnellate di pere, che altrimenti non ce l'avrebbero mai fatta ad arrivare negli scaffali dei supermercati.



L'assortimento Ünique cresce
L'assortimento Ünique è stato arricchito con fresche novità e ora comprende carote, patate, cetrioli, limoni, arance, kiwi, peperoni e melanzane: i prezzi di questi prodotti continuano a essere come sempre imbattibili. L'offerta varia a seconda della stagione, di conseguenza Coop continuerà a decidere come comportarsi in base all'andamento degli eventi metereologici. Nell'estate del 2013 ad esempio, dopo un violento maltempo l'azienda decise di vendere 122 tonnellate di albicocche vallesane danneggiate dalla grandine, per la preparazione di confetture.

Concentrazione in 50 supermercati
Dato che la natura non produce i suoi frutti a comando, succede che spesso la richiesta superi l'offerta, per questa ragione i nuovi articoli Ünique sono disponibili solamente in 50 supermercati selezionati, mentre le carote e i cetrioli continuano ad essere distribuiti in 250 diversi punti di vendita.
Data di pubblicazione: