Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Terzo progetto per Venezia

Gli Orti di Venezia restaurano il busto del Doge Gradenigo

Dopo la statua del Gobbo di Rialto e quella del Pescatore di Cesare Laurenti, la terza tappa del percorso che consolida e intensifica il legame de "Gli Orti di Venezia" con la città, è dedicata al busto del Doge Bartolomeo Gradenigo ora in Palazzo Ducale.

"In un momento difficile in cui si sta mettendo in discussione tutto – dice Paolo Tamai – è necessario lavorare per creare delle nuove opportunità. La bellissima esperienza che ho vissuto insieme alla mia famiglia, mi ha permesso di rispolverare quello spirito di appartenenza che nel tempo si era un po' perso. Mai avrei pensato di vedere riconosciuto questo impegno in ambito regionale e presso le più importanti catene della grande distribuzione".

"Da più parti mi è stata riconosciuta l'originalità di associare un prodotto povero come le insalate 'all'adozione' di un'opera d'arte – continua Tamai – e questa innovazione è stata accolta con grande entusiasmo ed interesse".



"Ora 'Gli Orti di Venezia' è diventato un marchio conosciuto al quale il cliente si è affezionato al punto tale che la scelta di intraprendere questo nuovo progetto è stata dettata anche dall'aspettativa che si è creata nel consumatore. Per questo raccolgo con entusiasmo la nuova sfida e ringrazio Coop Adriatica che ha deciso di appoggiare questo progetto in esclusiva, inserendo le insalate nei suoi punti vendita in tutto il Veneto".


"L'obiettivo, attraverso questo terzo appuntamento, è quello di contribuire ad alimentare l'interesse per il nostro patrimonio storico-artistico di una capitale mondiale come Venezia – continua Tamai – entrando nelle case con un messaggio positivo che vuol dire assunzione di responsabilità, partecipazione attiva e risultati concreti".

"Quello che posso affermare con convinzione – conclude Tamai – è che attraverso l'approfondimento ed un'attenta lettura, gli stimoli per dare vita a iniziative si moltiplicano, a conferma che il nostro patrimonio storico-artistico è un libro aperto che con il giusto approccio consente di creare delle opportunità innovative e di instaurare un forte rapporto di fidelizzazione non solo con i consumatori ma anche con il territorio. Non dobbiamo più aspettare o delegare, dobbiamo agire tutti insieme per trasmettere alle future generazioni ciò che noi abbiamo ricevuto in modo integro".

Coop Adriatica sostiene il restauro del busto del Doge Bartolomeo Gradenigo che si trova a Palazzo Ducale, con la vendita dei prodotti de "Gli Orti di Venezia" negli ipercoop e nei supermercati del Veneto. Fino a giugno, infatti, è possibile contribuire al recupero dell'opera d'arte acquistando le confezioni da 80 o da 150 grammi di valeriana, misticanza, rucola e lattughino, contrassegnati con il marchio "Gli Orti di Venezia". Nella maggior parte dei negozi di Coop Adriatica del Veneto, la presenza di questi prodotti sarà segnalata anche con cartelloni con il busto del Doge Gradenigo dotati di un QR code che permetterà di visualizzare la storia dell'opera e l'evoluzione dei lavori di restauro.

Contatti:
Paolo Tamai
Gli Orti di Venezia
Tel.: (+39) 0422 825311
Email: paolotamai@gmail.com
Web: www.gliortidivenezia.it
Data di pubblicazione: