Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Si chiama Crisps4all la nuova patata fresca perfetta da friggere

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

Ottenere un'ottima patata fritta nelle comuni cucine? Da oggi è un gioco da ragazzi grazie a Crisps4all, la varietà di patata appositamente selezionata dai leader olandesi del settore per ottenere una frittura perfetta, con ottimo sapore e senza eccessivo imbrunimento.

A lanciare questa innovazione di prodotto è la OP Campania Patate, già nota per la distribuzione dei tuberi a marchio "Patata fresca campana", "Patata Ricciona" e "Robertina... la patata birichina".

I responsabili aziendali dichiarano a FreshPlaza: "Finalmente è arrivata anche in Italia, direttamente dal seme olandese, la patata fresca perfetta per la frittura, con la quale ottenere patatine fragranti come quelle che si trovano al ristorante. Si chiama per l'appunto Crisps4all Holland (=croccante per tutti) e balzerà agli occhi dei consumatori nei punti vendita grazie alla sua confezione accattivante e ad un display di sicuro impatto".

Per far conoscere al pubblico questa eccitante novità, verranno organizzate degustazioni nei punti vendita, con chef che friggeranno le patate in diretta e le serviranno in un originalissimo "cuoppo".

L'avventura di OP Campania Patate è cominciata diversi anni fa: "In collaborazione con una nota casa sementiera olandese, abbiamo avviato la selezione di una varietà di patata che potesse essere idonea per la frittura. Dopo svariate ricerche durate diversi anni, abbiamo constatato che la Crisps4all risulta la patata fresca maggiormente idonea proprio alla frittura".

I tuberi, infatti, anche se possono sembrare tutti uguali, in realtà sono molto diversi tra loro nel momento della destinazione d'uso e del tipo di cottura che s'intende effettuare. "Spesso il consumatore rimane insoddisfatto del risultato che ottiene dopo aver acquistato le patate e averle cucinate. Ciò tuttavia non dipende da un difetto dei tuberi, ma semplicemente da un errore nella scelta della tipologia di patata, cioè nella varietà più o meno idonea alla ricetta da realizzare".

"Da oggi, grazie alla Crisps4all Holland, l'acquirente finale sarà certo di ottenere ottimi risultati nel momento in cui desidererà preparare delle gustose patatine fritte".

I responsabili aziendali di OP Campania Patate rivelano che il prodotto ha già ottenuto interesse da parte di primarie catene della grande distribuzione organizzata in Italia e che i sondaggi preliminari condotti presso i consumatori rivelano l'esistenza di uno spazio di mercato per questa nuova proposta.

Contatti:
Giuseppe D'Aniello - presidente
OP Campania Patate Sca a r.l.
Via dei Goti 408
84012 Angri (SA)
Tel.: (+39) 081 949652
Fax: (+39) 081 19735557
Responsabile vendite GDO
Antonio Galeota - Cell.: 335 7160316
Email: info@campaniapatate.com
Web: www.campaniapatate.com