Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Antitrust da' il via libera: Carrefour acquista Billa

Carrefour, il colosso francese della grande distribuzione, può acquistare i 53 negozi Billa (catena austriaca di supermercati) presenti in Italia. Lo ha stabilito l'Antitrust. L'operazione del colosso francese non permette la costituzione di una posizione dominante sui mercati locali, lo ha stabilito l'autorità garante, visto che Carrefour conseguirà una quota complessiva pari al 20-25%, mentre i principali concorrenti Finiper e Auchan detengono quote, rispettivamente, del 5-10% e il 10-15%.

Tra gli ipermercati della provincia di Milano, invece, sono attivi Esselunga, Coop e Auchan con quote stimabili, rispettivamente, in circa il 25-30%, il 15-20% e il 15-20%.

Dei 53 punti vendita ex Billa 25 sono localizzati nelle provincia di Milano, 3 a Como, Imperia, quattro a Bergamo, 6 a Varese, 4 a Genova, 1 a Monza 2 ad Aosta; quattro di questi hanno superficie inferiore a 400 metri quadri, tre superiore a 2.500 metri quadri e 46 una dimensione compresa tra 400 e 2.500 metri quadri.
Data di pubblicazione: