Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: Chiquita rifiuta l'offerta Cutrale-Safra

Il consiglio della Chiquita Brands International ha dichiarato che un'eventuale acquisizione da parte del gruppo Cutrale e dell'azienda di investimenti Safra Group, entrambe brasiliane, sarebbe "inadeguata".

Il consiglio ha aggiunto che l'ultima offerta ricevuta da parte di Cutrale-Safra (pari a 14 dollari ad azione) "non sarebbe nei migliori interessi degli azionisti". Questi non avrebbero infatti nessuna assicurazione sul fatto che la proposta rimarrebbe tale nel caso che la fusione con la compagnia irlandese Fyffes non andasse a buon fine.

"Secondo noi l'offerta non è un'alternativa convincente al programmato merging ChiquitaFyffes, in quanto limita l'abilità degli azionisti Chiquita di beneficiare degli effetti positivi della fusione a lungo termine".

Cutrale-Safra aveva offerto 14 dollari ad azione in contati, valutando l'azienda a 658 milioni di dollari.

Cutrale controlla un terzo del commercio mondiale di succo d'arancia concentrato, mentre il gruppo Safra è un conglomerato bancario controllato dal finanziere libanese-brasiliano Joseph Safra, il banchiere più ricco al mondo.

Fyffes, Chiquita, Fresh Del Monte Produce e Dole Food controllano 7 miliardi di dollari sul mercato internazionale delle banane.

Fonte: rte.ie

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: