Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: i produttori agrumicoli non faranno gli stessi errori dell'anno scorso in Russia

A breve avrà inizio la campagna marocchina delle esportazioni verso la Russia e le autorità stanno prendendo le misure necessarie in modo da evitare di commettere gli stessi errori dell'anno precedente.

Data la forte competizione da parte di Egitto, Sudafrica e Turchia, il Marocco credeva che Mosca avrebbe costituito uno sbocco alternativo per il proprio prodotto: sicché il paese ha esportato in totale 586.000 tonnellate di agrumi incrementando la quota indirizzata in Russia a 200.000 tonnellate rispetto alle normali 120.000.

Ma l'incapacità del mercato russo di assorbire tutta la produzione è stata aggravata dal crollo dei prezzi, che ha provocato perdite a quei produttori che lavorano in conto vendita.

Le autorità marocchine hanno pertanto creato, quest'anno, un comitato di coordinamento che riunisce i professionisti del settore con il compito di seguire i mercati e gestire gli aspetti logistici delle esportazioni.

L'alta stagione per gli agrumi marocchini è cominciata dal 15 ottobre. All'inizio di questo mese, una delegazione russa si è recata in visita dei centri di imballaggio in Marocco e il mese precedente, Marocco e Russia hanno firmato un accordo commerciale.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: