Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: volumi inferiori spingono al rialzo il prezzo dei kiwi negli USA

Fino alla settimana 34 del 2014, le esportazioni di kiwi cileni verso gli Stati Uniti sono risultate inferiori del 26% rispetto alla stagione 2012/13. Sono state esportate infatti 7,771 tonnellate in meno a causa delle gelate che hanno colpito i frutteti nella zona centrale del paese a settembre 2013, nel pieno della fase di germogliazione.

Con minori volumi disponibili, i kiwi venduti a partire dalla 14ma settimana del 2014 hanno presentato un prezzo medio più alto del 22% rispetto all'anno prima; un andamento che ha caratterizzato l'intera stagione, fino a raggiungere prezzi del 115% più alti in media alla 27ma settimana ($23,63/cartone rispetto a $11/cartone della campagna precedente). Ciò è stato possibile anche grazie alla buona qualità e aspetto del frutto durante questa particolare stagione.

Secondo alcuni importatori dell'emisfero sud, anche la Nuova Zelanda ha ridotto i volumi esportati, il che sta avendo un effetto ancora positivo sul prezzo dei kiwi cileni.

Fonte: iqconsulting.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: