Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A base di estratto di aglio, vanta un'etichetta molto ampia

NEMguard Granules, il nuovo nematocida biologico di BIOGARD

E' prossimo alla registrazione il nuovo nematocida biologico NEMguard Granules® a base di estratto di aglio e commercializzato da Biogard, divisione di CBC Europe, azienda leader in Italia nel settore degli agrobiofarmaci e dei feromoni, in pratica di tutte le tecnologie alternative alla chimica di sintesi.



"Si tratta di una novità importante nel panorama fitoiatrico italiano - dichiara a FreshPlaza Masssimo Benuzzi, technical director di CBC Europe - in quanto si inserisce in un settore, quello dei trattamenti al suolo, che negli anni ha dovuto assistere a una continua decurtazione dei formulati disponibili a causa di problemi tossicologici".

"NEMguard Granules® - continua Benuzzi - è invece un prodotto assolutamente ecologico e di completa derivazione naturale; non presenta alcun problema sia di residui che di tempi di carenza e vanta un'etichetta molto ampia che passa dalla solanacee al melone, all’anguria, alle lattughe e simili, per finire con la carota. Soprattutto su quest’ultima coltura Nemguard Granules® potrebbe contribuire a colmare il problema della continua richiesta di registrazioni di emergenza dell’1,3-diclopropene che da anni vengono concesse. Anche l’impiego su lattughe e simili potrebbe essere di grande aiuto nelle coltivazioni per la quarta gamma".

La presentazione ufficiale in Italia del prodotto avverrà in ottobre a seguito della imminente registrazione.

Per maggiori informazioni
Area tecnica Biogard
Via calcinaro 2085/int.7
47521 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 630336
Email: tecnicobiogard@cbceurope.it