Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Waitrose seleziona l'azienda pugliese Badessa (Gruppo Di Donna) come impresa di riferimento per biodiversita' e sostenibilita'

La catena britannica di supermercati Waitrose ha selezionato l'azienda agraria Badessa in agro di Brindisi, di proprietà del gruppo Di Donna, come modello d'impresa agricola "Demonstration Farm" per la categoria Biodiversità. "E' evidente - scrive nella sua lettera di notifica del riconoscimento Alan Wilson, Technical Manager Agronomy di Waitrose - che la Vostra azienda abbia una posizione di leadership in questo campo e siamo dunque lieti di approvvigionarci di generi alimentari freschi da Voi".



Il progetto di Waitrose "Demonstration Farm" è parte integrale dell'impegno profuso dalla catena nel campo della sostenibilità (per maggiori info: sustainableagriculturewaitrose.org). Le imprese selezionate diventano modelli di best practice per un arco di due anni, nei quali sono chiamate a svolgere diverse attività che possano ispirare anche altri fornitori della filiera ortofrutticola a seguire le loro orme virtuose. L'azienda agraria Badessa, ad esempio, sarà protagonista di uno speciale video che metterà in rilievo le azioni e le iniziative intraprese ai fini della tutela della biodiversità e della sostenibilità.



Raffaella Didonna
(in foto qui sopra), manager per la qualità e il marketing del gruppo pugliese Di Donna, riferisce a FreshPlaza: "Il riconoscimento da parte di Waitrose testimonia la capacità della nostra impresa di guardare avanti, cercando di precorrere i tempi e le esigenze del mercato e premia il nostro costante impegno in termini di innovazione. Se la scelta di introdurre in coltivazione le uve apirene (senza semi) ha costituito uno dei passi pionieristici che Di Donna ha compiuto in passato, oggi siamo attivi nella tutela della biodiversità e della sostenibilità intese non solo come rispetto per la varietà delle forme vegetali ed animali autoctone del nostro territorio, ma anche come recupero delle testimonianze architettoniche e paesaggistiche pugliesi. Stiamo infatti restaurando i caratteristici muretti a secco del nostro comprensorio, oltre a recuperare un'antica masseria. Riteniamo che queste siano le iniziative più importanti per chi voglia fare impresa guardando al lungo termine, senza fermarsi alle contingenze e alle difficoltà del momento attuale."



Nella lettera di notifica del riconoscimento, Waitrose sottolinea come l'azienda Badessa sia stata unanimemente selezionata da una giuria costituita da personale commerciale e tecnico. "Il nostro team - sottolinea Alan Wilson in chiusura della missiva - è cosciente dell'ingente lavoro richiesto dalla produzione agricola in genere e ortofrutticola in particolare ed è dunque con il massimo apprezzamento che scriviamo lettere di riconoscimento di questo genere. Speriamo che ciò costituisca per voi un premio positivo, di sostegno e incoraggiamento, da condividere con i vostri agricoltori, ai quali esprimiamo la nostra gratitudine."

Contatti:
Didonna Trade S.r.l.

Via per Conversano km 1,5
70018 Rutigliano (BA) - Italy
Tel.: (+39) 080 4761011
Fax :(+39) 0804767201
Email: Piervito@Didonna.it
Email: Raffaella@Didonna.it
Email: Pietro@Didonna.it
Web: www.didonna.it