Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: in calo le superfici coltivate a patate

In Gran Bretagna, la superficie coltivata a patate nel 2014 è diminuita del 2,1%, a 119.900 ettari, secondo quanto ha riportato il Potato Council (PC) venerdì scorso. Questa stima preliminare si basa sulle informazioni dei coltivatori che rappresentano il 63% dell'area complessiva di produzione delle patate. Il PC ha sottolineato che è ancora possibile che si verifichino dei cambiamenti, secondo quanto ha riportato l'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI) sul suo sito web.

Dei 119.900 ettari stimati, 6.800 appartengono a coltivatori che producono patate su meno di 3 ettari ognuno. La loro superficie di produzione è aumentata, il che significa che invece, nelle aziende più grandi, la riduzione delle superfici coltivate è stata superiore al -2,1%.

Il Potato Council si è anche espresso circa il raccolto potenziale. Se quest'anno la resa sarà pari alla media degli ultimi cinque anni, nella stagione 2014/15 saranno disponibili 5,4 milioni di tonnellate di patate, cioè 300.000 tonnellate in meno rispetto all'anno scorso. Tuttavia, dato che nella media quinquennale è compreso anche il pessimo raccolto del 2012, il PC sospetta che la resa sarà maggiore. I dati di produzione esatti saranno annunciati a fine estate e la prima stima ufficiale seguirà a metà novembre.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: