Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arriva Aurora: la nuova varieta' di papaya senza semi!

Recentemente, l'importatore di frutta tedesco Inter Weichert ha ampliato la sua gamma di papaya fresca con l'introduzione della varietà Aurora; la prima innovativa papaya senza semi, originaria delle Hawaii e sviluppata in Israele attraverso metodi di ibridazione e selezione varietale classica, senza ricorrere alla manipolazione genetica.



Lo sviluppatore della varietà ha evidenziato che "questa varietà è stata creata per essere gustosa, senza retrogusti oppure odori sgradevoli. Oltre a mantenere le sue speciali proprietà salutari, abbiamo sviluppato anche un frutto che è altamente efficiente e molto semplice da preparare, con la sua buccia liscia e una cavità di polpa carnosa senza semi. Facile e veloce da cucinare, con una conservabilità molto alta."

Enrique Nebot, buyer di Weichert, ha affermato che "la varietà è molto interessante rispetto a quelle esistenti; il frutto è completamente privo di semi, quindi più costoso. Il frutto è caratterizzato da un sapore unico, dolce ed uniforme."



"La papaya è un frutto molto salutare, con un alto contenuto di antiossidanti, principalmente quando è ancora verde, perché è in questa fase che la concentrazione di papaina e di altri enzimi è molto elevata." Essendo priva dei semi, la papaya Aurora esprime le sue proprietà salutari quando il frutto arriva a completa maturazione, "l'assenza dei semi significa che tutta la papaina e i vari enzimi si concentrano nella polpa."

Inter Weichert ha in programma di vendere questi frutti in mercati come Austria, Scandinavia e ovviamente, in Germania, dove l'azienda è il distributore esclusivo della varietà Aurora. Il fatto che non sia stata utilizzata la manipolazione genetica per il suo sviluppo costituisce uno degli ulteriori vantaggi di questo frutto.

Per maggiori informazioni:
Enrique Nebot
Internationale Fruchtimport Gesellschaft Weichert GmbH & Co. KG
Banksstrasse 28
20097 Hamburg - Germany
Tel.: +49 40 329000
Fax: +49 40 32900199
Email: E.Nebot@interweichert.de
Web: www.interweichert.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: