Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella notte tra venerdi' e sabato scorso

Grandine e forti piogge nel Bolognese: danni per patate, cipolle e piante da frutto

Nella notte tra venerdì e sabato, la zona orientale di Bologna - in particolare i comuni di Castel San Pietro, Ozzano Emilia e Castenaso - è stata investita da abbondante pioggia (secondo Coldiretti i pluviometri si sono fermati a quota 70 mm), accompagnata da forte vento e grandine.

Quest'ultima ha colpito a strisce interessando principalmente impianti di patate, cipolle - falcidiate sia in campo aperto che in coltura protetta - e piante da frutto a diversi stadi di maturazione. Distrutte anche molte serre.

Interpellati da FreshPlaza, alcuni produttori della zona confermano la solita diffusione del fenomeno a macchia di leopardo, con zone colpite in modo più grave di altre. Anche la forte intensità della pioggia ha contribuito ad aumentare i danni. Che potranno essere quantificati solo tra qualche giorno.

Articoli Correlati → Vedi