Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Andy Mac Donald (Coregeo - UK)

"European Vegetable Strategies - 2 :"La promozione dei marchi ortofrutticoli funziona"

Coregeo è una società di marketing del Regno Unito specializzata nella promozione di brand relativi al settore ortofrutticolo.

Il 5 giugno scorso, durante l'evento European Vegetable Strategies di Bruxelles, Andy Mac Donald di Coregeo ha fornito un esempio di come è possibile promuovere le verdure. "Abbiamo aiutato a lanciare sul mercato Tenderstem, un incrocio tra broccolo e cavolo cinese, promuovendolo in diversi modi. La cosa ovvia è che questo tipo di attività di marketing costa denaro mentre i margini del settore ortofrutticolo sono esigui, anche se questo non ferma chi è intenzionato ad investire nel settore. D'altro canto, per un marchio che mantiene le promesse, il consumatore è disposto a pagare qualcosa in più."



Mix di media
Tutti gli amanti e i curiosi del prodotto Tenderstem possono visitare il sito web www.tenderstem.co.uk e avere a disposizione molte ricette o partecipare a giochi online. Secondo Mac Donald, è importante utilizzare più mezzi di comunicazione. "E' per questo che abbiamo scelto di pubblicizzare il marchio in riviste femminili e metterlo in risalto attraverso dimostrazioni culinaria, con la collaborazione di chef. Inoltre, Tenderstem sostiene anche l'organizzazione umanitaria Action Against Hunger."



"E' chiaro che il mix di comunicazione online e offline funziona. Nel 2005, le vendite hanno totalizzato 1.000 tonnellate, schizzate poi a 6.000 ton nel 2014. Nello stesso periodo, anche la notorietà del nome Tenderstem è notevolmente aumentata. Perciò, l'innovazione e la promozione sono senza dubbio un costo, ma anche un investimento per il futuro e i suoi frutti si notano ogni giorno che passa!"

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi