Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: il servizio fitosanitario impone lo stop all'importazione di patate dall'Ucraina

L'agenzia federale russa per il controllo fitosanitario e veterinario (il Rosselkhoznadzor) ha imposto un divieto temporaneo alle importazioni di patate dall'Ucraina a partire dal 16 giugno 2014, a causa del ritrovamento di esemplari di nematodi su alcune partite di tuberi.

Il divieto, ha rivelato giovedì l'ufficio stampa del Rosselkhoznadzor, non si applica alle partite di patate importate dall'Ucraina prima del 16 giugno. Inoltre il Rosselkhoznadzor ha dato ai vari dipartimenti territoriali tutte le istruzioni per rafforzare il controllo fitosanitario di altri prodotti regolamentati importati dall'Ucraina.

Per le patate ucraine, la Russia è uno dei principali mercati d'esportazione. Secondo il Servizio federale delle dogane (FCS) nel 2013 sono state spedite in Russia patate per un importo complessivo di 2,4 milioni di dollari.

Fonte: itar-tass.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi