Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Puglia: la cipolla di Margherita protagonista a Cultivar 2014

Il Gal Daunofantino esporta e mette in mostra una delle sue eccellenze agroalimentari, la cipolla bianca di Margherita di Savoia (BAT) che sta per ottenere, come si evince dalla Gazzetta Ufficiale del 3 aprile 2014, il prestigioso riconoscimento IGP (Indicazione Geografica Protetta).



Domenica 1 giugno 2014, portato in quel di Martina Franca dall'Associazione "Torre Pietra", il prodotto è stato gran protagonista della quinta edizione di "Cultivar 2014", la Mostra Mercato, organizzata dall'Associazione Cultivar Eventi e dal GAL Valle d'Itria in collaborazione con il CRSFA, Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura. Si è potuto far conoscere ad una vasta e qualificata platea le peculiarità della cipolla bianca di Margherita di Savoia attraverso "L'Angolo Parlante" ed il prodotto è stato assai gradito da addetti ai lavori e visitatori nel successivo momento di Cooking Show.

L'iniziativa è rientrata nell'ambito del progetto di cooperazione transnazionale Leadermed, che punta alla valorizzazione di questa ricchezza di casa nostra. Coniugando il comune interesse per le biodiversità, per i frutti della terra e per la cultura della buona tavola, Cultivar 2014 ha offerto la possibilità di realizzare un vero e proprio festival della dieta mediterranea.
Data di pubblicazione: